Normal Topic Dimensioni del pianoforte (Read 5977 times)
Mafalda
Junior Member
**

W questo FORUM!!!

Dimensioni del pianoforte
14. Aug 2006 at 16:22
Print Post Print Post  
Lo so...non odiatemi ma io oltre ai problemi di spazio ho avuto grossi problemi con i vicini quindi ho dovuto optare per un pianoforte digitale, ne ho uno vecchissimo ma ancora funzionante che mi crea qualche problema vista la mia veneranda età, vengo al dunque già di partenza il pianoforte era molto più alto come tastiera di quello che suonavo a scuola però avevo ovviato alzando notevolmente lo sgabello, ma adesso complice forse questa pioggia d'agosto e l'umidita conseguente mi ha ripostato i problemi dell'età e della cervicale Smiley quindi mi sono decisa e farò segare le gambe per portarlo alla giusta altezza, sapete forse dirmi a che altezza da terra si trova la tastiera? Purtroppo la scuola è chiusa e non riesco andar a misurare le altezze dei vari pianoforti ma forse qualcuno di voi sa dirmelo  Smiley
Ringrazio i volenterosi

Mafalda

PS: PER I PRESENTI non siete proprio i soli rimasti nel forum, io vi leggo sempre anche se non partecipo mai ed è bello sapere che ci siete Kiss

Back to top

IP Logged

Pepe
Global Moderator

Re: Dimensioni del pianoforte
Reply #1 - 16. Aug 2006 at 15:17
Print Post Print Post  
In un verticale non posso verificare ora, ti posso dire che in quello di casa che non è verticale dalla tastiera al pavimento ci sono 76 cm  Wink

Back to top

IP Logged

Mafalda
Junior Member
**

W questo FORUM!!!

Reply #2 - 16. Aug 2006 at 18:07
Print Post Print Post  
Caspita Pepe mi sembra alto, da qualche parte avevo trovato la misura di 72 cm da terra, diciamo che il mio in origine aveva i 76 cm, ma poi sempre per problemi di spazio ho dovuto metterci delle ruote che lo hanno alzato di circa 5-6 cm ed avevo ovviato con uno sgabello più alto, ma nei miei ricordi era già alto allora, però forse ero agli inizi, io pensavo di portarlo ai 70-72  Smiley forse sarò io sproporzionata e non solo in larghezza  Grin ma nonostante il miei 174 cm dopo varie prove e riprove pensavo di renderlo appunto inferiore a 76 cm. Mi sa che ci impiegherò un'altra vita a decidermi a tagliare ste benedette gambe, non ho le idee chiare e non riesco decidermi, non vorrei sbagliare.
Comunque grazie per la risposta

Cry

Mafalda

Back to top

IP Logged

Pepe
Global Moderator

Reply #3 - 20. Aug 2006 at 18:11
Print Post Print Post  
Boh, a meno che non l' abbia misurato male  ???

Back to top

IP Logged

Mafalda
Junior Member
**

W questo FORUM!!!

Reply #4 - 20. Aug 2006 at 20:00
Print Post Print Post  
Grazie Pepe  Smiley comunque mi sono decisa a tagliare 'ste benedette gambe, per vari problemi riscontrati mi trovo la tastiera a un po' meno di 70 cm comunque mi trovo bene e sono contenta di avermi deciso dopo secoli a tagliarla.
Grazie per la disponibilità.

Mafalda

Back to top

IP Logged

Rapsodia
Ex Member

Reply #5 - 20. Aug 2006 at 20:44
Print Post Print Post  
Ho misurato dal verticale di mio cugino: 74cm. Una via di mezzo  Cheesy

Back to top

IP Logged

Mafalda
Junior Member
**

W questo FORUM!!!

Reply #6 - 20. Aug 2006 at 21:46
Print Post Print Post  
Smiley Rapsodia...che vuoi che ti dica...per il momento va bene così basso, diciamo che alzarlo è sicuramente più facile che abbassarlo visto che per vari problemi invece di 72 cm abbiamo dovuto portarlo a poco meno di 70 cm  Sad

Mafalfa

Back to top

IP Logged