Page Index Toggle Pages: 1 ... 22 23 [24]  Send Topic Send Topic Print Print
Very Hot Topic (More than 25 Replies) Che libro state leggendo? (Read 73589 times)
Kvitrafn
God Member

Pianoforum user!

Re: Che libro state leggendo?
Reply #460 - 05. Sep 2012 at 23:11
Print Post Print Post  
Terminato di leggere L'etica hacker e o spirito dell'età dell'informazione - Pekka Himanen. Ora tocca a La generazione romantica - Charles Rosen (ringrazio Andrea Vezzoli per avermelo fatto conoscere leggendo un suo post precedente  Roll Eyes).

#define true 0;&&#define false 1;&&//Happy debugging, losers.
Back to top

IP Logged

BorisBerezovsky
Full Member

W Pianoforum!

Reply #461 - 06. Sep 2012 at 11:48
Print Post Print Post  
Il meraviglioso libro della bellissima vita di Georgy Cziffra, "cannoni e fiori": http://www.florestanoedizioni.it/libri-gyorgy-cziffra-cannoni-e-fiori-24270.html

Non c’è finale di niente. C’è soltanto un cammino….&&(Martha Argerich)
Back to top

IP Logged

Gabri_BT
Global Moderator

W Pianoforum!

Reply #462 - 20. Jan 2016 at 09:12
Print Post Print Post  

Ho iniziato ieri Il soccombente di Thomas Bernhard.

Già dalle prime pagine emerge un angosciante dolore esistenziale, l'insoddisfazione e l'infelicità... e tutto un insieme di sentimenti negativi (persino la città di Salisburgo è di una bellezza ripugnante, e i suoi abitanti sono volgari, ottusi e psicopatici) ...un intristimento interiore che gradualmente ed inesorabilmente si intensifica nel momento in cui non si riesce a diventare il migliore. A tutto questo il personaggio narratore si dà una sola risposta possibile: TUTTO o NIENTE... regala il suo preziosissimo Steinway ad una bimba di poco talento col solo intento che lo strumento venga distrutto  Sad

Qualcuno di voi l'ha letto?

Questo sul retro del libro:

"A un corso di Horowitz, a Salisburgo, si incontrano tre giovani pianisti. Due sono brillanti, promettenti. Ma il terzo è Glenn Gould: qualcuno che non brilla, non promette, perché è. Una magistrale variazione romanzesca sul tema della grazia e dell'invidia, di Mozart e Salieri, ma ancor più sul tema terribile del non riuscire a essere.

Back to top

IP Logged

10dita
Forum Moderator

W Pianoforum!

Reply #463 - 20. Jan 2016 at 11:35
Print Post Print Post  
Gabri_BT wrote on 20. Jan 2016 at 09:12:
Ho iniziato ieri Il soccombente di Thomas Bernhard.
Qualcuno di voi l'ha letto?

Gentilissima, io letto l'ho. (QUI citai Smiley)

Meraviglioso!
Sublime et tragico!

Più "letture" possono farsi, ma io credo che:

"Pur essendo in molte cose più fine e sensibile di me [Wertheimer: il soccombente.], finiva sempre per armarsi, fu questo il suo errore più grande, di sentimenti sbagliati, insomma era un vero soccombente, pensai"

Ecco!

Occorre "addestrarsi" a non "armarsi" di codesti "sentimenti sbagliati"!

Cordiali saluti

Back to top

IP Logged

Page Index Toggle Pages: 1 ... 22 23 [24] 
Send Topic Send Topic Print Print