Page Index Toggle Pages: 1 ... 4 5 [6] 7 8  Send Topic Send Topic Print Print
Very Hot Topic (More than 25 Replies) www.tecnicapianistica.com ---happy fingers (Read 53607 times)
ivanricciardi
God Member

Re: www.tecnicapianistica.com ---happy fingers
Reply #100 - 17. Feb 2011 at 14:06
Print Post Print Post  
leo84h wrote on 17. Feb 2011 at 09:03:
SALVE RAGAZZI! IO USO PERSONALMENTE HAPPY FINGERS DA 1 ANNO E I RISULTATI SI VEDONO!! PRIMA DI TUTTO NON CAPISCO COME DELLE PERSONE POSSONO ATTACCARE UNO STUMENTO CHE NON HANNO MAI VISTO, NON SANNO COME FUNZIONA E NON HANNO MANI PROVATO!! SONO SOLO DEGLI INVIDIOSI E COMPLESSATI....  E' UN OGGETTO STRAORDINARIO PERCHè CON LA SUA SEMPLICITA' QUANDO FAI A SUONARE TI DA UNA POTENZA INCREDIBILE....TI FA MUOVERE LE DITA MEGLIO, LA CORDINAZIONE... POI COMPRATEVI IL LIBRO DI TIZIANO POLI

http://www.sbngs.it/italia/musica--contributi-utenti--filmati/happy-fingers-libr...

E CAPIRETE CHE TUTTI I DISCORSI CHE FATE NON SERVONO A UN C.....  IO ERO DISPERATO CON I MIEI PROBLEMI DI TECNICA E INSEGNANTI IMBRANATI CHE MI DICEVANO FAI COSI FAI COSAà..CON IL LIBRO ASSOCIATO ALL ATTEEZZO SONO RIMASTI TUTTI A BOCCA APERTA... POI GUARDATE SU YOU TUBE IL VIDEO DEL MAESTRO TIZIANO POLI DELLO STUDIO CHOPIN OP 10 N.4  LA COMPOSTEZZA DELLA MANO, COME è RILASSATO...IL METACARPO SEMPRE APPOSTO....QUINDI PRIMA DI SPARARE CONTRO UNA GRANDE PERSONA ANDATE A STUDIARE!!! DILETTANTI O PROFESSIONISTI CHE SIETE!!!!

[Parte del messaggio è stata cancellata perché contraria al regolamento del forum.
Pianoforum staff]

Una cosa è certa... lo sconsigliero a chiunque io conosca perchè si rischia di diventare degli esaltati!!!  Shocked

"Non studiare soltanto "meccanicamente". Sovente la difficoltà non risiede nelle note, ma nel colore del suono o nel dinamismo ... Tutto è possibile sul pianoforte, persino ciò che a prima vista pare impossibile. Basta lavorare con intelligenza." (Ferruccio Busoni)
Back to top

IP Logged

paperippo
God Member

imperare sibi maximum
est imperium

Reply #101 - 17. Feb 2011 at 16:34
Print Post Print Post  
SALVE RAGAZZI! IO USO PERSONALMENTE HAPPY FINGERS DA 1 ANNO E I RISULTATI SI VEDONO!! PRIMA DI TUTTO NON CAPISCO COME DELLE PERSONE POSSONO ATTACCARE UNO STUMENTO CHE NON HANNO MAI VISTO, NON SANNO COME FUNZIONA E NON HANNO MANI PROVATO!! SONO SOLO DEGLI INVIDIOSI E COMPLESSATI....  E' UN OGGETTO STRAORDINARIO PERCHè CON LA SUA SEMPLICITA' QUANDO FAI A SUONARE TI DA UNA POTENZA INCREDIBILE....TI FA MUOVERE LE DITA MEGLIO, LA CORDINAZIONE... POI COMPRATEVI IL LIBRO DI TIZIANO POLI

http://www.sbngs.it/italia/musica--contributi-utenti--filmati/happy-fingers-libr...

E CAPIRETE CHE TUTTI I DISCORSI CHE FATE NON SERVONO A UN C.....  IO ERO DISPERATO CON I MIEI PROBLEMI DI TECNICA E INSEGNANTI IMBRANATI CHE MI DICEVANO FAI COSI FAI COSAà..CON IL LIBRO ASSOCIATO ALL ATTEEZZO SONO RIMASTI TUTTI A BOCCA APERTA... POI GUARDATE SU YOU TUBE IL VIDEO DEL MAESTRO TIZIANO POLI DELLO STUDIO CHOPIN OP 10 N.4  LA COMPOSTEZZA DELLA MANO, COME è RILASSATO...IL METACARPO SEMPRE APPOSTO....QUINDI PRIMA DI SPARARE CONTRO UNA GRANDE PERSONA ANDATE A STUDIARE!!! DILETTANTI O PROFESSIONISTI CHE SIETE!!!!

[Parte del messaggio è stata cancellata perché contraria al regolamento del forum.
Pianoforum staff]

Mi piacerebbe vedere una tua esecuzione così potrei decidere se devo veramente andare a studiare Smiley

un mondo senza musica è come un mare senza pesci&&(paperippo)
Back to top

IP Logged

†¥þh
Forum Administrator

1L ç0LL€Z1oNi§+@

Reply #102 - 17. Feb 2011 at 18:44
Print Post Print Post  
Mettendola sul ridere...anche la Santanchè usa HF! Grin

Back to top
IP Logged

parsifal
Senior Member

W questo FORUM!!!

Reply #103 - 17. Feb 2011 at 19:07
Print Post Print Post  
bellissima!!!

Back to top
IP Logged

volodya
God Member

:P

Reply #104 - 18. Feb 2011 at 00:19
Print Post Print Post  
Grin Grin Grin

Abbiamo già fatto otto ore sindacali! Siamo stanchi di lavorare come delle bestie!
Back to top

IP Logged

tgdigit
Global Moderator

Argh !

Reply #105 - 18. Feb 2011 at 09:43
Print Post Print Post  
paperippo wrote on 17. Feb 2011 at 16:34:

Pianoforum staff]

Mi piacerebbe vedere una tua esecuzione così potrei decidere se devo veramente andare a studiare Smiley

Vedrai, tempo di prendere una dose di HF..."TI DA UNA POTENZA INCREDIBILE":

http://www.youtube.com/watch?v=-g-dMq94r9Q

Rafal Blechacz Chopin competition 2005 Pianoconcerto No. 1 !
Back to top

IP Logged

Armandobis
New Member
*

W Pianoforum!

Reply #106 - 20. Feb 2011 at 09:32
Print Post Print Post  

Credo che ci sia un equivoco di fondo.

Ormai si è fatta strada in molto autori (Prokop, Chang) l'idea che molti ostacoli, in apparenza insuperabili, che incontra chi studia pianoforte non siano dovuti a un problema del cervello, ma della mano, che per la sua specifica configurazione muscolare non riesce a compiere certi passaggi se non con forti difficoltà, che ritardano e spesso pregiudicano il processo di apprendimento.

Chi si è messo alle spalle da anni o da decenni i problemi di fisiologia della mano fa fatica a comprendere dove hanno origine le difficoltà, il perché a parità di ore di studio c'è chi progredisce e chi no.

Io personalmente ritengo che la via dell'esercizio fisico, del "ricondizionamento" della mano, sia quella giusta. Ovviamente si tratta di una condizione preliminare allo studio della tecnica e all'apprendimento della musicalità, non certo sostitutiva.

Visto che io personalmente ho problemi in questo senso (la mia mano compie con difficoltà determinati movimenti, vi sono forti differenze fra le dita, ecc.), acquisterò senz'altro l'invenzione del maestro Poli e poi vi terrò informati sui suoi effetti, positivi o negativi che siano.

E' evidente che questo argomento non interesserà i pianisti di professione, che questi problemi li hanno risolti da quel dì, ma potrebbe comunque interessarli se insegnano ad alunni con chiari problemi nonostante si applichino seriamente allo strumento.

Back to top

IP Logged

fra gi
New Member
*

W Pianoforum!

Reply #107 - 14. Apr 2011 at 10:52
Print Post Print Post  
Qualcuno di voi saprebbe  come si può acquistare  Happy finger, o se esiste un modulo di iscrizione? fatemelo sapere .Grazie, un saluto caloroso......................

Back to top

IP Logged

fra gi
New Member
*

W Pianoforum!

Reply #108 - 14. Apr 2011 at 22:36
Print Post Print Post  
Salve a tuttiiiiiiiiiiiiiii

Back to top

IP Logged

Armandobis
New Member
*

W Pianoforum!

Reply #109 - 28. Apr 2011 at 21:21
Print Post Print Post  
fra gi wrote on 14. Apr 2011 at 10:52:
Qualcuno di voi saprebbe  come si può acquistare  Happy finger, o se esiste un modulo di iscrizione? fatemelo sapere .Grazie, un saluto caloroso......................

Sembrava che la messa in commercio della versione definitiva dello strumento fosse imminente, poi però non ho saputo più nulla.

Ti consiglio di chiedere direttamente al maestro Poli, trovi diversi indirizzi e-mail sul sito dedicato alla sua invenzione:

http://www.tecnicapianistica.com/contatti/contatti.html

L'ideale sarebbe che rispondesse sul suo sito, così tutte le persone interessate vengono informate.

Back to top

IP Logged

Sessio
Junior Member
**

W Pianoforum!

Reply #110 - 07. May 2011 at 13:53
Print Post Print Post  
Armandobis wrote on 20. Feb 2011 at 09:32:
E' evidente che questo argomento non interesserà i pianisti di professione, che questi problemi li hanno risolti da quel dì, ma potrebbe comunque interessarli se insegnano ad alunni con chiari problemi nonostante si applichino seriamente allo strumento.

Cioè, potrebbe interessare proprio quegli alunni che, essendo giovani, non hanno ancora un lavoro e una condizione economica che gli permetta di considerare trascurabile una cifra come 250 euro?
Comunque, il fatto che costi tanto è un segno pessimistico, perchè se funzionasse la richiesta sarebbe così alta che potrebbe permettersi di venderlo a meno, se lo vende a tanto vuol dire che le richieste sono poche. Farlo costare meno sarebbe stato un modo per essere più credibile.

Back to top

IP Logged

paperippo
God Member

imperare sibi maximum
est imperium

Reply #111 - 07. May 2011 at 14:09
Print Post Print Post  
Sessio wrote on 07. May 2011 at 13:53:
Armandobis wrote on 20. Feb 2011 at 09:32:

Cioè, potrebbe interessare proprio quegli alunni che, essendo giovani, non hanno ancora un lavoro e una condizione economica che gli permetta di considerare trascurabile una cifra come 250 euro?
Comunque, il fatto che costi tanto è un segno pessimistico, perchè se funzionasse la richiesta sarebbe così alta che potrebbe permettersi di venderlo a meno, se lo vende a tanto vuol dire che le richieste sono poche. Farlo costare meno sarebbe stato un modo per essere più credibile.

Costa tanto per una semplice legge di mercato: più sale la richiesta, più sale il prezzo  Lips Sealed

Back to top

IP Logged

Sessio
Junior Member
**

W Pianoforum!

Reply #112 - 07. May 2011 at 16:45
Print Post Print Post  
paperippo wrote on 07. May 2011 at 14:09:
Costa tanto per una semplice legge di mercato: più sale la richiesta, più sale il prezzo  Lips Sealed

E' vero, non ci avevo pensato. Pazienza, per ora mi terrò le dita tristi  Sad

Back to top

IP Logged

paperippo
God Member

imperare sibi maximum
est imperium

Reply #113 - 07. May 2011 at 18:03
Print Post Print Post  
Guarda che scherzavo  Smiley: non credo che l'aggeggio sia tanto richiesto da far salire il prezzo  Wink

Back to top

IP Logged

Sessio
Junior Member
**

W Pianoforum!

Reply #114 - 07. May 2011 at 23:43
Print Post Print Post  
paperippo wrote on 07. May 2011 at 18:03:
Guarda che scherzavo  Smiley: non credo che l'aggeggio sia tanto richiesto da far salire il prezzo  Wink

Lo so, è che io vorrei che salisse di una quantità negativa, pazienza  Smiley

Back to top

IP Logged

parcolide
New Member
*

W Pianoforum!

Reply #115 - 18. Nov 2011 at 22:51
Print Post Print Post  
Ho provato a contattare Tiziano Poli tramite le sue caselle email, ma non ho avuto risposta. Qualcuno sa se Happy fingers sia tuttora disponibile?

Grazie !

Back to top

IP Logged

zioconrad
God Member

W Pianoforum!

Reply #116 - 26. Nov 2011 at 16:06
Print Post Print Post  
parcolide wrote on 18. Nov 2011 at 22:51:
Ho provato a contattare Tiziano Poli tramite le sue caselle email, ma non ho avuto risposta. Qualcuno sa se Happy fingers sia tuttora disponibile?

Grazie !

Happy finger è disponibile e sta per uscire la versione definitiva. L' ho visto a Cremonapianoforte. Col maestro Poli bisogna insistere un po'.....ma non disperare, ne vale la pena!!!

Back to top

IP Logged

Armandobis
New Member
*

W Pianoforum!

Reply #117 - 27. Nov 2011 at 09:52
Print Post Print Post  
Sessio wrote on 07. May 2011 at 13:53:

Trascuri il fatto che il dispositivo è brevettato.
Quindi, il prezzo è di fatto fissato dal produttore.

Poi, come ti è stato fatto notare, se le richieste sono alte il prezzo tende a salire, non a scendere.

Back to top

IP Logged

Sessio
Junior Member
**

W Pianoforum!

Reply #118 - 27. May 2012 at 20:23
Print Post Print Post  
Ma la "garanzia di scientificità" è un'espressione retorica o ha un contenuto reale? Che significa garanzia di scientificità?

Back to top

IP Logged

Forrest
New Member
*

W Pianoforum!

Reply #119 - 23. Nov 2012 at 06:14
Print Post Print Post  
Mi è arrivata la mail ieri!

A quanto pare dopo anni che la gente chiedeva notizie, l'attesa è finita.
L'hanno messo sul mercato e c'è un sito appositamente dedicato.
http://www.happyfingers.eu/home_ita.html

Per me comunque resta discutibile la scelta di non pubblicare il prezzo delle 2 versioni, ma dover contattare via mail chi se ne occupa, per sapere quanto costa.
La poca trasparenza non mi piace e non vedo motivi seri per una scelta simile.
Non sono certo un novellino quanto ad acquisti su internet, e non mi era mai capitato di vedere un prodotto senza l'indicazione del prezzo immediatamente visibile.

Ma almeno, se adesso è in commercio, se ne saprà qualcosa di più da chi lo acquista...

Back to top

IP Logged

Page Index Toggle Pages: 1 ... 4 5 [6] 7 8 
Send Topic Send Topic Print Print