Page Index Toggle Pages: 1 2 3 [4] 5 6 ... 8 Send Topic Send Topic Print Print
Very Hot Topic (More than 25 Replies) www.tecnicapianistica.com ---happy fingers (Read 78541 times)
tgdigit
Global Moderator

Argh !

Re: www.tecnicapianistica.com ---happy fingers
Reply #60 - 02. Nov 2010 at 20:24
Print Post Print Post  
Ma io mi chiedo, al di là della macchinetta che vende, questa cosa qui, che sarebbe ?

http://www.youtube.com/watch?v=hfrol1m5ynQ

Cioè a me non sembra musica.

Oppure è la dimostrazione che con la macchinetta si può suonare, appunto, a macchinetta ?  Grin

"Se pensi di usare le dita per suonare il pianoforte stai commettendo un grande errore, devi usare le mani."

Piano Masterclass Gyorgy Sebok
Back to top

IP Logged

30eLode
New Member
*

Reply #61 - 03. Nov 2010 at 16:34
Print Post Print Post  
Forse voleva dimostrare come l'happy finger renda la mano tecnicamente a livelli alti.
Guardala bene nel video, è perfetta Shocked!! Non sembra nemmeno che faccia fatica (e probabilmente non ne fa molta).

Back to top

IP Logged

Bubble
Senior Member

W Pianoforum!

Reply #62 - 03. Nov 2010 at 17:18
Print Post Print Post  
Si si anche io penso si voglia dimostrare l'effetto dell'attrezzo sulle mani pero' non ho capito nulla di questo attrezzo. forse dovevano fare un video con una persona che usa l'attrezzo ma che facesse musica mi avrebbe causato più interesse perché quello che conta in ultimo e' la musica che facciamo

Back to top

IP Logged

tgdigit
Global Moderator

Argh !

Reply #63 - 03. Nov 2010 at 17:31
Print Post Print Post  
Forse non mi sono spiegato, ma forse sarebbe il caso di discutere se vogliamo parlare di suonare uno strumento Musicale, perciò fare Musica oppure Dattilografia.

In questo sito credo che si voglia parlare di fare Musica, perciò penso che l'attrezzo di cui si parla sia fuori luogo  Smiley.

"Se pensi di usare le dita per suonare il pianoforte stai commettendo un grande errore, devi usare le mani."

Back to top

IP Logged

Bubble
Senior Member

W Pianoforum!

Reply #64 - 03. Nov 2010 at 17:38
Print Post Print Post  
Ma che c'entra alla fine non e' un attrezzo per far fare ginnastica? In palestra ci possono andare tutti da li' a diventare campioni poi ce ne vuole. Io dico solo che per l'immagine di questo prodotto che si vuole vendere era meglio curare anche la parte musicale invogliava di piu' cioè ad avere la mano sciolta o perfetta ci si riesce anche senza l attrezzo allora se si deve vendere un prodotto non basta far vedere che si suona come centinaia di pianisti gia' fanno senza quell'attrezzo ma ci vuole qualcosa in più.

Back to top

IP Logged

tgdigit
Global Moderator

Argh !

Reply #65 - 03. Nov 2010 at 17:52
Print Post Print Post  
Bubble wrote on 03. Nov 2010 at 17:38:
Ma che c'entra alla fine non e' un attrezzo per far fare ginnastica? In palestra ci possono andare tutti da li' a diventare campioni poi ce ne vuole. Io dico solo che per l'immagine di questo prodotto che si vuole vendere era meglio curare anche la parte musicale invogliava di piu' cioè ad avere la mano sciolta o perfetta ci si riesce anche senza l attrezzo allora se si deve vendere un prodotto non basta far vedere che si suona come centinaia di pianisti gia' fanno senza quell'attrezzo ma ci vuole qualcosa in più.

Hai scrito centinaia di pianisti, ma volevi dire centinaia di dattolografi, vero ?  Wink

Back to top

IP Logged

Bubble
Senior Member

W Pianoforum!

Reply #66 - 03. Nov 2010 at 18:08
Print Post Print Post  
Grin no
Dico che quella e' ginnastica o dattilografia se ti piace di più. a me può anche interessare un attrezzo che mi aiuta a fare ginnastica anche se a naso ci credo poco ma mi interessa di più suonare bene che fare ginnastica ecco perché non comprerei un attrezzo che ti fa fare ginnastica quando non mi si fa vedere che il beneficio che potrei trarne e' musicale.
se nel video c'era la Argerich che diceva comprate questo attrezzo suonerete come me lo compravo subito  Grin

Back to top

IP Logged

tgdigit
Global Moderator

Argh !

Reply #67 - 03. Nov 2010 at 20:16
Print Post Print Post  
Bubble wrote on 03. Nov 2010 at 18:08:
Grin no
Dico che quella e' ginnastica o dattilografia se ti piace di più. a me può anche interessare un attrezzo che mi aiuta a fare ginnastica anche se a naso ci credo poco ma mi interessa di più suonare bene che fare ginnastica ecco perché non comprerei un attrezzo che ti fa fare ginnastica quando non mi si fa vedere che il beneficio che potrei trarne e' musicale.
se nel video c'era la Argerich che diceva comprate questo attrezzo suonerete come me lo compravo subito  Grin

Se c'era la Argerich ci stava raccontando una favola, invece c'è l'inventore che ci racconta la triste realtà, cioè che le favole non esistono.

E' incredibile però la contraddizione, cioè da un lato vorrebbe che si comprasse quell'aggeggio mentre dall'altro ne fa vedere i risultati alquanto risibili, dunque dimostra il contrario di quel che vorrebbe ottenere.

Mha, forse potrebbe attrarre qualche neofita, non saprei.

Back to top

IP Logged

tantoperparlare
New Member
*

W Pianoforum!

Reply #68 - 04. Nov 2010 at 00:05
Print Post Print Post  
30eLode wrote on 03. Nov 2010 at 16:34:
Forse voleva dimostrare come l'happy finger renda la mano tecnicamente a livelli alti.
Guardala bene nel video, è perfetta Shocked!! Non sembra nemmeno che faccia fatica (e probabilmente non ne fa molta).

Ma vedi Tgdigit, forse tu sei invidioso. Non mi puoi dire che uno che ci mette una ventina di corone in uno studio di Chopin proprio nei punti  difficili non sia un musicista con la EMME maiuscola avendo creato la tecnica perfetta mai esistita grazie a quell' apparecchio. Quando mai hai sentito un suono cosi a (variato), un perlato immacolato e un (in)spiegabile senso del discorso musicale oltre ad una velocità invidiabile anche da Neo? Shocked Non ti sembra la tastiera di un pc senza ram?   

Back to top

IP Logged

tgdigit
Global Moderator

Argh !

Reply #69 - 04. Nov 2010 at 00:19
Print Post Print Post  
tantoperparlare wrote on 04. Nov 2010 at 00:05:
30eLode wrote on 03. Nov 2010 at 16:34:

Ma vedi Tgdigit, forse tu sei invidioso. Non mi puoi dire che uno che ci mette una ventina di corone in uno studio di Chopin proprio nei punti  difficili non sia un musicista con la EMME maiuscola avendo creato la tecnica perfetta mai esistita grazie a quell' apparecchio. Quando mai hai sentito un suono cosi a (variato), un perlato immacolato e un (in)spiegabile senso del discorso musicale oltre ad una velocità invidiabile anche da Neo? Shocked Non ti sembra la tastiera di un pc senza ram?   

Qui siamo ad un master di alto perfezionamento:

http://www.youtube.com/watch?v=CXj80WT0vmk

Grin Grin Grin Very happy fingers  Grin Grin Grin

Back to top

IP Logged

RobertAlexander
New Member
*

W Pianoforum!

Reply #70 - 07. Nov 2010 at 09:40
Print Post Print Post  
Happy fingers è disponibile? come fare per procurarselo?
Mi sembra molto interessante.

Back to top

IP Logged

pianorganist
Full Member

W Pianoforum!

Reply #71 - 07. Nov 2010 at 10:19
Print Post Print Post  
Salve.

Quote:
Chieda direttamente al suo costruttore, Tiziano Poli:

http://www.tecnicapianistica.com/contatti/contatti.html

Saluti.

Back to top

IP Logged

RobertAlexander
New Member
*

W Pianoforum!

Reply #72 - 07. Nov 2010 at 14:15
Print Post Print Post  
In effetti ho scritto a Tiziano Poli, ma non ho ricevuto alcuna risposta. Ho scritto di nuovo, vediamo se mi risponde.

Grazie

Back to top

IP Logged

mmmegaa898
Full Member

W Pianoforum!

Reply #73 - 07. Nov 2010 at 19:51
Print Post Print Post  
RobertAlexander wrote on 07. Nov 2010 at 14:15:
In effetti ho scritto a Tiziano Poli, ma non ho ricevuto alcuna risposta. Ho scritto di nuovo, vediamo se mi risponde.

Grazie

Mah una volta per curiosità gli ho scritto, mi ha risposto in giornata. Quindi prima o poi una risposta ti dovrebbe arrivare

In una bruma leggera &&Persa lontano eppure distinta &&Una stella brilla dolcemente. &&Che meraviglia! Il mistero bluastro &&Del suo bagliore &&Mi invita, mi culla. &&O portami a te, stella remota!
Back to top

IP Logged

RobertAlexander
New Member
*

W Pianoforum!

Reply #74 - 08. Nov 2010 at 23:23
Print Post Print Post  
Speriamo ... finora non è arrivato niente. Speriamo che Poli sia in buona salute!

Back to top

IP Logged

seethorne
Full Member

W Pianoforum!

Reply #75 - 10. Dec 2010 at 16:57
Print Post Print Post  
tiziano poli wrote on 13. Oct 2008 at 10:07:
per rogerwat:
certo ch funziona! visiti qui: http://www.tecnicapianistica.com/happy%20fingers/happy%20fingers.html
e le testimonianze di riccardo zadra e antonio ballista...
in bocca al lupo!

un testimonial con quel nome mi mette poca fiducia  Grin

Back to top

IP Logged

RobertAlexander
New Member
*

W Pianoforum!

Reply #76 - 10. Dec 2010 at 17:39
Print Post Print Post  
Il maestro Poli mi ha cortesemente risposto. Sto valutando se procurarmi lo Happy-Fingers, dato che il suo prezzo non è proprio irrilevante, al momento. Sono però sicuro che si tratta di qualcosa di serio. Ricordo la mia maestra che, dotata di una splendida tecnica, aveva studiato con Brugnoli, il quale per molti mesi faceva tenere il pianoforte chiuso e faceva fare esercizi per le dita che dovevano sollevare piccoli pesi, attaccati con un filo a un ditale, con il braccio su un tavolo. Ma lei non volle che io li facessi perchè non si ricordava bene e temeva che, senza la necessaria competenza, potessero danneggiarmi.

Back to top

IP Logged

Forrest
New Member
*

W Pianoforum!

Reply #77 - 12. Jan 2011 at 00:51
Print Post Print Post  
Per fortuna qui siamo in un forum dove ognuno può dire la sua liberamente (nel rispetto del regolamento ovviamente).
Lo stesso non può dirsi del blog di Poli, dove i commenti vengono rimossi inspiegabilmente a suo piacere e dove da quattro mesi non è possibile leggere un intervento.
Visto che Il Maestro Poli ha utilizzato questo topic per fare pubblicità, io gli chiedo: è disposto a intervenire qui anche per darci delle spiegazioni sul suo comportamento nel blog di "tecnicapianistica", oppure utilizza il canale di pianoforum solo quando fa comodo per autopromuoversi?
Una risposta sincera ci farebbe piacere.

Back to top

IP Logged

rsu
Junior Member
**

W Pianoforum!

Reply #78 - 17. Jan 2011 at 18:07
Print Post Print Post  
ciao a tutti a me personalmente l'iniziativa del maestro piace come piace pure  il suo libro che trovo davvero interessante.
Ho però un pò di dubbi sul valore di happy fingers  nonostante vorrei comprare appena possibile.Chiedo a tutti voi se c'è qualcuno che  l'ha provato e onestamente possa dire del suo reale valore.Attendo vostre notizie ma non ditemi di andare a visitare il sito del maestro perchè già lo visionato.grazie a tutti.

Back to top

IP Logged

athenax
New Member
*

W Pianoforum!

Reply #79 - 17. Jan 2011 at 22:35
Print Post Print Post  
è facile far fare palestra alle mani,è molto più difficile fare musica. Suonando in maniera musicale e riflettendo sul minor risparmio di energia si ottengono li stessi risultati senza bisogno di questi aggeggi

Back to top

IP Logged

Page Index Toggle Pages: 1 2 3 [4] 5 6 ... 8
Send Topic Send Topic Print Print