Page Index Toggle Pages: 1 2 [3]  Send Topic Send Topic Print Print
Very Hot Topic (More than 25 Replies) Tesina di maturità sulla musica... (Read 28152 times)
TBone
New Member
*

W Pianoforum!

Re: Tesina di maturità sulla musica...
Reply #40 - 11. May 2011 at 16:29
Print Post Print Post  
Ciao, arabesque, lo so che questo post è stato abbandonato da tempo, vorrei leggere anch'io la tua tesina se è possibile, potresti mandarmi il link da dove posso visionarla? grazie anticipatamente...
P.S. Sono anch'io siciliano...

Back to top

IP Logged

♫ Arabesque ♪
Ex Member

Reply #41 - 11. May 2011 at 16:44
Print Post Print Post  
Ciao TBone, ti ho mandato un messaggio privato.

Back to top

IP Logged

milena
New Member
*

W Pianoforum!

Reply #42 - 14. May 2011 at 18:01
Print Post Print Post  
ciao arabesque...sono una musicista anch'io...e fra un mese ho la maturità Sad...già da tempo volevo fare un percorso sulla musica, però non volevo trattarla in generale e superficialmente, e come hai fatto tu vorrei entrare più nello specifico. mi piacerebbe molto leggere la tua tesina..non ti preoccupare non te la scopiazzerò tutta...giusto per avere una struttura sulla quale sviluppare una mia idea Roll Eyes

Back to top

IP Logged

milena
New Member
*

W Pianoforum!

Reply #43 - 17. May 2011 at 18:59
Print Post Print Post  
davvero molto bella e completa...ma x caso hai studiato storia della musica e armonia prima della maturità??...io .non sonoi in grado di fare una cosa del genere Sad Sad

Back to top

IP Logged

♫ Arabesque ♪
Ex Member

Reply #44 - 18. May 2011 at 07:39
Print Post Print Post  
Sì, avevo già dato i due esami prima della maturità, ma ti assicuro che il grosso del lavoro l'ho fatto in quei due mesetti prima dell'esame di stato.
Devo dire che internet mi ha aiutata molto, ho trovato un sacco di documenti interessanti sulla rete. E poi penso che un elemento fondamentale sia la capacità di immaginazione, che ci porta a trovare i collegamenti giusti anche quando la riterremmo una cosa impensabile...
Quindi...animo!  Wink
In bocca al lupo, facci sapere poi che argomento hai scelto e com'è andata!  Smiley

Back to top

IP Logged

emariel992
New Member
*

W Pianoforum!

Reply #45 - 13. Jun 2011 at 18:24
Print Post Print Post  
ciao arabesque, sono nuova e come potrai immaginare anch'io sono sotto ricerche sfrenate per la mia tesina di maturità..! avevo ideato un percorso molto simile al tuo... però mi ero soffermata oltre che alla civiltà e l'era greca a quella romantica... se non ti dispiace la faresti leggere anche a me la tua tesina!? so che è vecchio questo post, ma mi faresti un gran favore se riuscissi a darmi qualche spunto o qualche collegamento in più Smiley Wink

Back to top

IP Logged

emariel992
New Member
*

W Pianoforum!

Reply #46 - 04. Jul 2011 at 09:25
Print Post Print Post  
E' veramente eccezionale, mi hai aiutato molto dandomi qualche spunto /collegamento... Grazie1000 e complimenti  Wink

CHE ANSIAAAAAAAAAA!!!!

Back to top

IP Logged

viviana
New Member
*

W Pianoforum!

Reply #47 - 11. Feb 2014 at 20:45
Print Post Print Post  
Ciao, sono un'allieva del conservatorio e quest'anno ho la maturirà, piacerebbe anche a me leggere la tua tesina per trovare qualche spunto! grazie

Il pittore dipinge su tela. I musicisti dipingono invece i loro quadri sul silenzio.
Back to top

IP Logged

Scream
New Member
*

W Pianoforum!

Reply #48 - 21. May 2015 at 17:24
Print Post Print Post  
Ciao Arabesque, ho notato che questo post non è molto recente tuttavia mi chiedevo se potessi leggere la tua tesina, sai quest'anno ho la maturità  e sto anche io facendo un percorso sulla musica magari potrebbe aiutarmi   Smiley

Back to top

IP Logged

ALKAN
Senior Member

W Pianoforum!

Reply #49 - 21. May 2015 at 18:32
Print Post Print Post  
Anche io quest'anno ho la maturità...  Cry Cry Cry Cry

Back to top

IP Logged

Page Index Toggle Pages: 1 2 [3]