Ragazzi non dovete ringraziare me, dovete ringraziare lei che è così! Che poi si, credo che l'abbia fatto per me perchè sa quanto ci tengo a questo forum, ma anche perchè anche a lei piace l'idea del forum, le ho fatto vedere cosa facciamo, le ho parlato di questa idea di stare in tanti qui e condividere una passione in comune e quindi credo che l'abbia fatto volentieri perchè fondamentalmente ha condiviso un ideale.
Arabesque, e Mrth anche a me la frase finale è piaciuta un sacco, e le è venuta veramente spontanea, senza nemmeno pensarci. Io mi sono esaltata quando l'ha detta
Mrth a parte il fatto che noi siamo un forum speciale

beh, in effetti è una cosa grossa, indipendentemente dal fatto che sia un nostro idolo o meno (e qui mi riallaccio anche a
Fairdendelli) credo che questo documento abbia un valore immenso. Per le altre cose che vuoi sapere, il collegamento che c'è tra me e lei è attraverso mio marito, che è argentino come lei e la conosce da più di 30 anni (è quello che si vede nella foto e anche quello del segno del Toro al quale Martha fa spesso riferimento) e attraverso un nostro amico, Gabriele Baldocci che una sera di un anno fa me la portò a casa, a cena

Il resto è venuto da se, le cose capitano...
L'idea dell'intervista è nata come le altre, è qualcosa che facciamo per arricchire il nostro forum e soprattutto perchè attraverso l'ascolto dei pensieri degli altri c'è sempre da imparare. Quindi le chiesi se aveva voglia di farla, dopo averle fatto vedere il forum e lei mi disse di si. L'occasione si è creata in questo viaggio, da Milano l'abbiamo accompagnata a casa suo a Ginevra, siamo stati da lei e quindi... ecco qua.
Per il video hai ragione, in effetti all'inizio l'idea era di riprenderla, ma purtroppo Gabriele non è potuto venire con noi, e allora niente video
Sarà per la prossima volta!
Rapso ti dirò che alcune cose in effetti mi hanno colpita più leggendola ieri sera che nel momento. Tutto quello che dice di Scaramuzza l'ho trovato fantastico

e poi questo rapporto con Gulda, che per lei è stato fondamentale... gli aneddoti su Michelangeli...
Ma ci sono anche delle cose molto profonde...
E una cosa su tutte che mi ha colpito è l'estrema semplicità con la quale si mostra, per esempio in altre lingue avrebbe potuto esprimersi sicuramente meglio, ma non le è importato assolutamente nulla, voleva farsi capire da "noi", me, voi... e forse perchè per natura non sono mai stata attratta dalle persone che ci tengono a mettere in mostra la loro sapienza anche con un linguaggio super forbito, ma il fatto di ritrovarmi con una persona così... immensa... nella sua semplicità mi ha portato a pensare che veramente la straordinarietà di un personaggio così grande è anche questa.
Ed è proprio vero che più si è grandi e più si è umili... ecco perchè di grandi ce ne sono pochi in questo ambiente!

Insomma, vi è piaciuta!!

Sono contenta!
A dopo!!