Page Index Toggle Pages: 1 2 [3] 4 5  Send Topic Send Topic Print Print
Very Hot Topic (More than 25 Replies) MARTHA ARGERICH PER PIANOFORUM!!! (Read 64704 times)
Radagast
Senior Member

Ad impossibilia nemo tenetur

Re: Martha Argerich per Pianoforum!
Reply #40 - 06. Feb 2010 at 08:19
Print Post Print Post  
Complimenti per l' eccezionale intervista! Cheesy
Sono veramente felice di far parte di un forum di così alto livello. Smiley Smiley

Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus.
Back to top

IP Logged

Cherry
Full Member

W Pianoforum!

Reply #41 - 06. Feb 2010 at 10:25
Print Post Print Post  
Sono rimasta senza parole.
Un personaggio così famoso e irraggiungibile, un mito vivente, una leggenda del piano che tutto il mondo ammira che dedica tanto tempo prezioso a tutti noi mettendosi a nudo e raccontando cose molto personali e con tanta generosità e sincerità. Dovrò rileggerla più volte per crederci  Cheesy
Grazie di cuore. Sono davvero commossa. Grazie a tutti ma soprattutto grazie alla grande e unica Martha Argerich!

Back to top

IP Logged

muso
Senior Member

vi guardo

Reply #42 - 06. Feb 2010 at 10:47
Print Post Print Post  
Mi chiedevo se dopo un exploit del genere, decidesse di partecipare anche lui (voi sapete chi) al forum... Grin Grin
Scusate per l'accostamento assolutamente improponibile, nonchè l' OT, ma ancora una volta tengo a sottolineare quanto la grandezza di una persona sia assolutamente proporzionale alla sua semplicità, nel senso più ampio del termine, e non dovuta solamente alla quantità di fans (spesso ignoranti di musica) che la acclamano.
Cosa dire di Martha? Mai visto e sentito suonare qualcuno in modo così sensuale e passionale!

Il lato interno del vento
Back to top

IP Logged

assiamartha
New Member
*

W Pianoforum!

Reply #43 - 06. Feb 2010 at 13:55
Print Post Print Post  
Winkpepe ti adorooooooooooooooooooooooooooo
hai fatto  a tutti noi un regalo incredibile, non ho parole.. grazie di esistere  Smiley Smiley Smiley Smiley Smiley

sarà la quarta volta che rileggo l'intervista,così tutta d'un fiato.
........quindi tuo marito la conosce da circa 30 anni!!!incredibile ehm eh.... non potrebbe svelarci qualche altro aneddoto, che ne so, sulla sua vita sentimentale di cui non se ne parla tanto..

come è stato dormire a casa sua? dai dai svcelaci qualche altra curiosità. cosa mangia ( a parte lo yogurt)?, come dorme?,cammina in casa a piedi nudi, a quanto pare!! ha una casa grande? oddio sto impazzendo Smiley vorrei sapere tutto di lei!!!
anche queste piccolezze per me sono importanti. ecco scusa la mia follia..
Smiley

Back to top

IP Logged

mrth
Junior Member
**

W Pianoforum!

Reply #44 - 06. Feb 2010 at 14:20
Print Post Print Post  
assiamartha wrote on 06. Feb 2010 at 13:55:
oddio sto impazzendo Smiley vorrei sapere tutto di lei!!!
Smiley

Come ti capisco! Anche per me è così!!! Cheesy Io dovrei studiare! Non riesco a staccarmi da questo forum! Ho riletto l'intervista tante volte!  Smiley
Avete notato che oltre che parlare del segno zodiacale (cosa ha con il Toro? Mio papà è toro!! Lo vuole sapere!!  Tongue ) spesso ricorda le date di nascita?

Come Martha nessuno mai! W Martha!
Back to top

IP Logged

Pepe
Global Moderator

Reply #45 - 06. Feb 2010 at 22:23
Print Post Print Post  
Martha dice: Carmen Scalcione, era un allieva di Scaramuzza, era sposata con Dante Amicarelli, pianista di jazz meraviglioso…il suo cugino Francisco è stato anche mio insegnante più tardi.

Carmenita mi ha appena inviato con Skype un file dove Dante Amicarelli suona insieme ad Astor Piazzolla, Adios Nonino... domani con calma lo metto in forum, e spero che Carmenita venga a raccontarci qualche ricordo  Smiley

Back to top

IP Logged

Tarla
Full Member

Reply #46 - 08. Feb 2010 at 09:35
Print Post Print Post  
Ho letto l'intervista tutta d'un fiato...
Che dire... Sono rimasta senza parole.
Le risorse di questo forum sono veramente notevoli!  Smiley

Complimentoni e... Grazie mille, Pepe!  Smiley

L'essenziale è invisibile agli occhi.
Back to top

IP Logged

Ugo Uti
Junior Member
**

W Pianoforum!

Reply #47 - 08. Feb 2010 at 15:32
Print Post Print Post  
Bella, interessante e spontanea. Cosa si può chiedere di più? Grazie Martha, grazie Pepe.

Back to top

IP Logged

floria
New Member
*

w la musica!

Reply #48 - 08. Feb 2010 at 16:18
Print Post Print Post  
grazie di cuore per un momento di condivisione così bello . non ho parole. complimenti e grazie, grazie ancora! Smiley

floria

"...i musicisti dipingono le loro immagini sul silenzio" (Leopold Stokowskij)
Back to top

IP Logged

Pepe
Global Moderator

Reply #49 - 08. Feb 2010 at 22:17
Print Post Print Post  
mrth wrote on 06. Feb 2010 at 14:20:
(cosa ha con il Toro? Mio papà è toro!! Lo vuole sapere!!  Tongue )

Cheesy perchè gli uomini del segno del Toro dicono cosa pensano, sempre, e anche se non lo dicono gli si legge in faccia. Non hanno filtri e non amano le diplomazie. Credo che la sua curiosità nasca dal fatto che ha avuto alcune persone molto importanti nella sua vita, del segno del Toro, uno appunto Gulda, e un altro suo carissimo amico, e in queste persone ha sempre notato questa onestà anche estrema, in senso negativo a volte, perchè non sempre siamo disposti a sentirci dire le cose come realmente gli altri le pensano e non sempre gli altri dovrebbero dirci cosa pensano  Cheesy e questa cosa continua a notarla negli uomini "toro".
Anche il tuo papà è così?  Cheesy

Ragazzi, oggi pensavo che dovremmo rintracciare questo Pedrito!!  Cheesy
Praticamente è grazie a lui che abbiamo questa forza della natura!  Cheesy  Cheesy Cheesy

Back to top

IP Logged

scheggiasms
God Member

"Dove finiscono le parole,inizia
la musica"

Reply #50 - 09. Feb 2010 at 07:23
Print Post Print Post  
Bellissima intervista,grazie Pepe! Smiley
Un talento incredibile,Martha Argerich
ed una vita così ricca, dal punto di vista artistico e umano!

Back to top

IP Logged

dolcestellina
Forum Moderator

W Pianoforum!

Reply #51 - 09. Feb 2010 at 16:42
Print Post Print Post  
Che meraviglia... il mio aneddoto preferito... ovviamente quello in cui racconta del suo innamoramento per Gulda... Cheesy
Bellissima questa intervista... semplice, trasparente e genuina... leggevo e mi sembrava quasi di essere lì ad ascoltare!
Molto emozionante...

Back to top

IP Logged

Tessari Silvia
New Member
*

W Pianoforum!

Reply #52 - 09. Feb 2010 at 17:57
Print Post Print Post  
Pepe, grazie infinite! Intervista che mi fa ammirare ancora di più una straordinaria pianista!

Back to top

IP Logged

assiamartha
New Member
*

W Pianoforum!

Reply #53 - 09. Feb 2010 at 20:29
Print Post Print Post  
più la leggo e più mi emoziono..............
mi sembra di essere lì seduta accanto a lei ad ammirarla mentre parla della sua vita straordinaria-----------

a quando la prossima intervista pepe?
quanto dovremo aspettare..

sarebbe bello se la nostra martha riuscisse a trovare il tempo per rispondere al forum.. ma so che è pura utopia, un sogno che non si avvererà mai!! SIGH  SIGH
ma un giorno chissà...tutto può essere
in fin dei conti la speranza è l'ultima a morire

Back to top

IP Logged

mrth
Junior Member
**

W Pianoforum!

Reply #54 - 11. Feb 2010 at 00:00
Print Post Print Post  
Pepe wrote on 08. Feb 2010 at 22:17:
(cosa ha con il Toro? Mio papà è toro!! Lo vuole sapere!!  Tongue )

Cheesy perchè gli uomini del segno del Toro dicono cosa pensano, sempre, e anche se non lo dicono gli si legge in faccia. Non hanno filtri e non amano le diplomazie. Credo che la sua curiosità nasca dal fatto che ha avuto alcune persone molto importanti nella sua vita, del segno del Toro, uno appunto Gulda, e un altro suo carissimo amico, e in queste persone ha sempre notato questa onestà anche estrema, in senso negativo a volte, perchè non sempre siamo disposti a sentirci dire le cose come realmente gli altri le pensano e non sempre gli altri dovrebbero dirci cosa pensano  Cheesy e questa cosa continua a notarla negli uomini "toro".
Anche il tuo papà è così?  Cheesy

Si, così! Preciso!  Cheesy Si iscriverà al forum anche lui!
(Vado a rileggermi l'intervista prima di andare a dormire! Ciao a tutti!)

Come Martha nessuno mai! W Martha!
Back to top

IP Logged

taurus
New Member
*

W Pianoforum!

Reply #55 - 11. Feb 2010 at 15:01
Print Post Print Post  
Eccomi qui, felice di fare la vostra conoscenza e di condividere con voi la passione per l'Arte suprema, la Musica.
Martha Argerich, una delle vie attraverso le quali Musica arriva a noi, comuni mortali, per far ritornare le nostre anime al cielo.
Quanto avrei voluto essere quel "toro" seduto davanti a lei ... sono "toro" del 17 maggio, spesso seduto, ma mai davanti a lei, divina creatura!
Sono il papà di mrth!  Cheesy Buon pomeriggio a tutti gli amanti della fata argentina baciata da Xochipilli!

Aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt
Back to top

IP Logged

assiamartha
New Member
*

W Pianoforum!

Reply #56 - 11. Feb 2010 at 16:52
Print Post Print Post  
ciao papà di mrth.. l Winklieta di fare la tua conoscenza e benvenuto in questo forum eccezionale

Back to top

IP Logged

Gabriele Baldocci
Full Member

Il livornese :)

Reply #57 - 12. Feb 2010 at 03:08
Print Post Print Post  
assiamartha wrote on 06. Feb 2010 at 13:55:
oddio sto impazzendo Smiley vorrei sapere tutto di lei!!!
Smiley

Come ti capisco! Anche per me è così!!! Cheesy Io dovrei studiare! Non riesco a staccarmi da questo forum! Ho riletto l'intervista tante volte!  Smiley
Avete notato che oltre che parlare del segno zodiacale (cosa ha con il Toro? Mio papà è toro!! Lo vuole sapere!!  Tongue ) spesso ricorda le date di nascita?

Martula (così la chiamano ormai tutti gli amici) adora tutto ciò che è in penombra, tutto ciò che può essere ed anche non essere. La sua natura sempre duale e mai categorica, che poi è quella che contribuisce a farla essere la grande pianista che tutti conosciamo, la porta ad interessarsi a tutto ciò che è anche un pò misterioso...
...tra cui lo Zodiaco!

E... con il Toro... visto che anch'io sono Toro (10 maggio) posso dire che ha un rapporto speciale. Jurg Grand, suo migliore amico purtroppo scomparso qualche anno fa, era toro. Gulda, il suo mito ed il suo mentore, era Toro. Nelson Goerner è Toro. Gabriela Montero è Toro. Daniel Rivera è Toro. Insomma, anche se lei spesso dice che i Tori "la prendono in contropelo, e sanno come farla innervosire", a Milano mi ha anche detto che alla fin fine "si è resa conto di come con i Tori riesca ad avere un bellissimo rapporto".
Wink

Back to top

IP Logged

Gabriele Baldocci
Full Member

Il livornese :)

Reply #58 - 12. Feb 2010 at 03:12
Print Post Print Post  
Bellissima questa intervista. Rispecchia totalmente il suo modo di essere, di parlare, di muoversi. La vedo davanti a me con il suo sguardo sfuggente talvolta, talvolta penetrante ed indagatore..... parlando a ruota libera del più e del meno, nel mare dei suoi ricordi più intimi...

Ricordo una nottata, tra le infinite nottate passate svegli a chiacchierare.. Ne ricordo una in particolare in cui mi raccontò così tante cose di Gulda, così tante cose belle e vissute, che alle 8 di mattina, dopo il "bacetto della buonanotte", mi venne da piangere per la commozione della gratitudine. Quella gratitudine tutta speciale che si prova quando si riceve una dose massiccia e concentrata di bellezza...
Grazie Pepe, Grazie Martulina...

Back to top

IP Logged

taurus
New Member
*

W Pianoforum!

Reply #59 - 12. Feb 2010 at 09:32
Print Post Print Post  
Gabriele Baldocci wrote on 12. Feb 2010 at 03:08:
E... con il Toro... visto che anch'io sono Toro (10 maggio) posso dire che ha un rapporto speciale. Jurg Grand, suo migliore amico purtroppo scomparso qualche anno fa, era toro. Gulda, il suo mito ed il suo mentore, era Toro. Nelson Goerner è Toro. Gabriela Montero è Toro. Daniel Rivera è Toro. Insomma, anche se lei spesso dice che i Tori "la prendono in contropelo, e sanno come farla innervosire", a Milano mi ha anche detto che alla fin fine "si è resa conto di come con i Tori riesca ad avere un bellissimo rapporto".
Wink

Dio sia Benedetto! Ho speranze. Due, (ahimé, buon per me), sono scomparsi, Montero è donna, Goerner è bravo ragazzo, Baldocci troppo giovane, Rivera troppo vecchio. Mettiamoci d'accordo, giorno, ora, luogo, viaggio io a Ginevra, Livorno, Bruxelles, ovunque! Dite alla Fata che il prossimo Toro della sua vita è italiano. Mettete una buona parola per me, Pepe, tu che sei mater, in te confido!

Aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt
Back to top

IP Logged

Page Index Toggle Pages: 1 2 [3] 4 5 
Send Topic Send Topic Print Print