Page Index Toggle Pages: 1 2 3 [4] 5  Send Topic Send Topic Print Print
Very Hot Topic (More than 25 Replies) MARTHA ARGERICH PER PIANOFORUM!!! (Read 64669 times)
Gabriele Baldocci
Full Member

Il livornese :)

Re: Martha Argerich per Pianoforum!
Reply #60 - 12. Feb 2010 at 11:35
Print Post Print Post  
Se si tratta di fare inciuci.. io son sempre ben disposto e ti aiuterò di buon grado, Taurus! Wink

Back to top

IP Logged

mrth
Junior Member
**

W Pianoforum!

Reply #61 - 12. Feb 2010 at 15:30
Print Post Print Post  
Gabriele Baldocci wrote on 12. Feb 2010 at 03:08:
mrth wrote on 06. Feb 2010 at 14:20:
assiamartha wrote on 06. Feb 2010 at 13:55:
oddio sto impazzendo Smiley vorrei sapere tutto di lei!!!
anche queste piccolezze per me sono importanti. ecco scusa la mia follia..
Smiley

Come ti capisco! Anche per me è così!!! Cheesy Io dovrei studiare! Non riesco a staccarmi da questo forum! Ho riletto l'intervista tante volte!  Smiley
Avete notato che oltre che parlare del segno zodiacale (cosa ha con il Toro? Mio papà è toro!! Lo vuole sapere!!  Tongue ) spesso ricorda le date di nascita?

Martula (così la chiamano ormai tutti gli amici) adora tutto ciò che è in penombra, tutto ciò che può essere ed anche non essere. La sua natura sempre duale e mai categorica, che poi è quella che contribuisce a farla essere la grande pianista che tutti conosciamo, la porta ad interessarsi a tutto ciò che è anche un pò misterioso...
...tra cui lo Zodiaco!

E... con il Toro... visto che anch'io sono Toro (10 maggio) posso dire che ha un rapporto speciale. Jurg Grand, suo migliore amico purtroppo scomparso qualche anno fa, era toro. Gulda, il suo mito ed il suo mentore, era Toro. Nelson Goerner è Toro. Gabriela Montero è Toro. Daniel Rivera è Toro. Insomma, anche se lei spesso dice che i Tori "la prendono in contropelo, e sanno come farla innervosire", a Milano mi ha anche detto che alla fin fine "si è resa conto di come con i Tori riesca ad avere un bellissimo rapporto".
Wink

Allora crede ai segni astrologici?

Gabriele Baldocci wrote on 12. Feb 2010 at 03:12:
Ricordo una nottata, tra le infinite nottate passate svegli a chiacchierare.. Ne ricordo una in particolare in cui mi raccontò così tante cose di Gulda, così tante cose belle e vissute, che alle 8 di mattina, dopo il "bacetto della buonanotte", mi venne da piangere per la commozione della gratitudine. Quella gratitudine tutta speciale che si prova quando si riceve una dose massiccia e concentrata di bellezza...
Grazie Pepe, Grazie Martulina...

Che emozione deve essere starle così vicino  Smiley Gabriele ti è successa una grande cosa! Quanto pagherei per starle accanto ed ascoltarla raccontare! Perchè non ci racconti la tua storia con Martha? E' vero che arriva ad essere scortese con le persone che non le piacciono? Come è di carattere? Sono certa che non sono la sola a voler sapere tutto di lei! Lascia perdere il mio papà mezzo matto  Cheesy L'ha vista da vicino più volte e non ha mai avuto il coraggio di parlarle  Cheesy E' timido, i Toro sono timidi?

Come Martha nessuno mai! W Martha!
Back to top

IP Logged

Annarita Santagada
Junior Member
**

W Pianoforum!

Reply #62 - 12. Feb 2010 at 17:59
Print Post Print Post  
Grazie Pepe, per questa meravigliosa intervista che ci fa sentire più vicini alla nostra magnifica e insuperabile Martha, il mio mito da sempre. Vorrei tanto ri-incontrarla...è accaduto solo una volta nel giugno 2001, è stato bellissimo, ma ci ho potuto scambiare solo pochi minuti di conversazione. Mi piacerebbe conoscerla davvero, starle vicina e ascoltarla per ore al piano e negli aneddoti. Vorrei essere sua amica.....verrà a Roma fra un mese, ma temo che ascoltarla solo senza poterla avvicinare mi faccia "soffrire" maggiormente......Per me Martha è una sorella, una parente stretta, una persona che ho sempre sentito essere molto presente nella mia vita......come posso fare per contattarla direttamente? Lo so' che sto chiedendo una cosa che vorrebbero in moltissimi, ma che devo fare? Almeno ho espresso un grande desiderio. Smiley

Back to top

IP Logged

Pepe
Global Moderator

Reply #63 - 12. Feb 2010 at 18:10
Print Post Print Post  
taurus wrote on 12. Feb 2010 at 09:32:
Rivera troppo vecchio.

Sei fortunato che non bazzica più il forum!  Cheesy Altrimenti ti risponderebbe con una classica battuta argentina... che però non si può dire  Cheesy Cheesy

Mettete una buona parola per me, Pepe, tu che sei mater, in te confido!

Non sono mater, e poi io a scatola chiusa compro solo Arrigoni... non so se mi spiego... prima ti devo vedere... oddio, il fatto che tu sia un Toro promette bene, ma non si sa mai!  Cheesy
E poi sei di Milano? Ecco ... io ho avuto una brutta esperienza con i milanesi del forum  Angry ancora mi deve passare.... quindi non so....  Angry

torniamo seri...  Wink

Annarita Santagada wrote on 12. Feb 2010 at 17:59:
come posso fare per contattarla direttamente? Lo so' che sto chiedendo una cosa che vorrebbero in moltissimi, ma che devo fare? Almeno ho espresso un grande desiderio. Smiley

Annarita, secondo me la cosa migliore che puoi fare è cercare di rivederla di nuovo e parlarle, se hai questo desiderio così grande puoi dirglielo! A Roma potrebbe essere una buona occasione! Per esempio ho visto che tutte le volte dopo il concerto accoglie sempre le persone che vanno a salutarla, ci scambia due parole, firma autografi, a volte si ferma a parlare per strada con ragazzi che la fermano...
Tu capisci che non sarebbe corretto da parte nostra dare i suoi numeri di telefono, o email, soprattutto in forum, per una questione di rispetto della sua privacy e della sua persona, non tanto perchè potrebbe darle fastidio o altro. Magari se poi avrai la possibilità di incontrarla nuovamente le puoi chiedere direttamente di darti la sua email dicendole che vuoi scriverle.  Smiley Le cose a volte capitano!

Back to top

IP Logged

assiamartha
New Member
*

W Pianoforum!

Reply #64 - 12. Feb 2010 at 19:10
Print Post Print Post  
GABRIELEEEEEEEEEEEEEE Shocked MA SEI PROPRIO TU IN PERSONA??!!!?? Shocked Shocked. No, non ci posso credere,non credo ai miei occhi!!!!!!!!!!!!!
lusingata di parlare con te....
che dire ...ehm
SEI UN PIANISTA ECCEZIONALE, STREPITOSO ed io una tua fan, da quando suoni con "Martula" poi, non ne parliamo Wink

Back to top

IP Logged

assiamartha
New Member
*

W Pianoforum!

Reply #65 - 12. Feb 2010 at 19:38
Print Post Print Post  
come posso fare per contattarla direttamente? Lo so' che sto chiedendo una cosa che vorrebbero in moltissimi, ma che devo fare? Almeno ho espresso un grande desiderio

Come ti capisco cara annarita. il tuo desiderio è anche il mio
organizziamoci, diamoci da fare.... sono speranzosa..
andiamo a trovarla a bruxelles
io so dove abita.... che ne dici.. si parte???

Back to top

IP Logged

♫ Arabesque ♪
Ex Member

Reply #66 - 12. Feb 2010 at 19:48
Print Post Print Post  
...mmm...andiamo tutti insieme al prossimo concerto che terrà!!!!!!!!!
A un certo punto entriamo in camerino e le diciamo..."SORPRESAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!"
Smiley

Back to top

IP Logged

mrth
Junior Member
**

W Pianoforum!

Reply #67 - 12. Feb 2010 at 19:59
Print Post Print Post  
Si! Arabesque!! Andiamo tutti insieme al prossimo concerto con uno striscione con su scritto PIANOFORUM E' QUI! GRAZIE "MARTULA"! Oppure scriviamole dei pensieri per ringraziarla e poi diciamo a Pepe e a Gabriele di portarglieli!
Smiley

Come Martha nessuno mai! W Martha!
Back to top

IP Logged

assiamartha
New Member
*

W Pianoforum!

Reply #68 - 12. Feb 2010 at 20:00
Print Post Print Post  
io ci sto........ per lei andrei ovunque  anche a piedi,
supererei ogni ostacolo...

Back to top

IP Logged

assiamartha
New Member
*

W Pianoforum!

Reply #69 - 12. Feb 2010 at 20:16
Print Post Print Post  
Smiley
Gabriele,a pensarci bene, sai che sono un po' gelosa?!? Smiley
voglio anche io il "bacetto della buonanotte"da parte della mia martula Tongue
mi fai un bel regalo, se puoi?
appena incontri il mio mito le dai un bacino e le dici che è da parte di una fan napoletana un po' pazza e soprattutto molto pazza di lei.. Wink

Back to top

IP Logged

Gabriele Baldocci
Full Member

Reply #70 - 12. Feb 2010 at 20:41
Print Post Print Post  
mrth wrote on 12. Feb 2010 at 15:30:
mrth wrote on 06. Feb 2010 at 14:20:
assiamartha wrote on 06. Feb 2010 at 13:55:
oddio sto impazzendo Smiley vorrei sapere tutto di lei!!!
anche queste piccolezze per me sono importanti. ecco scusa la mia follia..
Smiley

Come ti capisco! Anche per me è così!!! Cheesy Io dovrei studiare! Non riesco a staccarmi da questo forum! Ho riletto l'intervista tante volte!  Smiley
Avete notato che oltre che parlare del segno zodiacale (cosa ha con il Toro? Mio papà è toro!! Lo vuole sapere!!  Tongue ) spesso ricorda le date di nascita?

Martula (così la chiamano ormai tutti gli amici) adora tutto ciò che è in penombra, tutto ciò che può essere ed anche non essere. La sua natura sempre duale e mai categorica, che poi è quella che contribuisce a farla essere la grande pianista che tutti conosciamo, la porta ad interessarsi a tutto ciò che è anche un pò misterioso...
...tra cui lo Zodiaco!

E... con il Toro... visto che anch'io sono Toro (10 maggio) posso dire che ha un rapporto speciale. Jurg Grand, suo migliore amico purtroppo scomparso qualche anno fa, era toro. Gulda, il suo mito ed il suo mentore, era Toro. Nelson Goerner è Toro. Gabriela Montero è Toro. Daniel Rivera è Toro. Insomma, anche se lei spesso dice che i Tori "la prendono in contropelo, e sanno come farla innervosire", a Milano mi ha anche detto che alla fin fine "si è resa conto di come con i Tori riesca ad avere un bellissimo rapporto".
Wink

Allora crede ai segni astrologici?

Gabriele Baldocci wrote on 12. Feb 2010 at 03:12:
Ricordo una nottata, tra le infinite nottate passate svegli a chiacchierare.. Ne ricordo una in particolare in cui mi raccontò così tante cose di Gulda, così tante cose belle e vissute, che alle 8 di mattina, dopo il "bacetto della buonanotte", mi venne da piangere per la commozione della gratitudine. Quella gratitudine tutta speciale che si prova quando si riceve una dose massiccia e concentrata di bellezza...
Grazie Pepe, Grazie Martulina...

Che emozione deve essere starle così vicino  Smiley Gabriele ti è successa una grande cosa! Quanto pagherei per starle accanto ed ascoltarla raccontare! Perchè non ci racconti la tua storia con Martha? E' vero che arriva ad essere scortese con le persone che non le piacciono? Come è di carattere? Sono certa che non sono la sola a voler sapere tutto di lei! Lascia perdere il mio papà mezzo matto  Cheesy L'ha vista da vicino più volte e non ha mai avuto il coraggio di parlarle  Cheesy E' timido, i Toro sono timidi?

I Tori timidi? Dipende... io sicuramente non credo proprio di esserlo Wink
Il Rivera un pò più di me Wink

Visto che siete in tanti a chiedermi di Martha, propongo ufficialmente a Pepe di raccogliere domande su lei e mi impegnerò a rispondere in un topic apposito... chissà che non ne possa venir fuori un bel ritratto, che dite? Wink

Back to top

IP Logged

Gabriele Baldocci
Full Member

Reply #71 - 12. Feb 2010 at 20:44
Print Post Print Post  
assiamartha wrote on 12. Feb 2010 at 19:10:
GABRIELEEEEEEEEEEEEEE Shocked MA SEI PROPRIO TU IN PERSONA??!!!?? Shocked Shocked. No, non ci posso credere,non credo ai miei occhi!!!!!!!!!!!!!
lusingata di parlare con te....
che dire ...ehm
SEI UN PIANISTA ECCEZIONALE, STREPITOSO ed io una tua fan, da quando suoni con "Martula" poi, non ne parliamo Wink

Ciao! Piacere sono io nientepopodimenoche in persona!!! We ragazzi manco fossi Michelangeli, ahah...

Riguardo allo striscione... mmm... magari si può fare che nelle prossime date italiane in tour con Rivera ed il sottoscritto organizziamo un bel cenone di pianoforum con Martula, se le và Wink))

Back to top

IP Logged

assiamartha
New Member
*

W Pianoforum!

Reply #72 - 12. Feb 2010 at 21:12
Print Post Print Post  
idea sensazionale....
ma io parlo parlo, poi sono timida (sagittario doc) e già so che non avei il coraggio di dir nulla!!

pensa che sono stata ad un suo concerto a merano la scorsa estate.. ero lì con il mio dvd da farmi firmare e .....se non fosse stato per il suo menager che mi ha rivolto la parola e ha fatto in modo che martha me lo autografasse, sarei rimasta lì inebetita a guardarla...

p.s.
che emozione quel giorno. suonava il concerto di ravel e quando ha attaccato il 2 mov mi sono emozionata
sool la sool fa mi siiii la si do siiiiii si doo siii ecc Cry Cry Cry Cry Cry Cry conservo tuttora un ricordo bellissimo......
una delle esperienze più belle cui abbia mai assistito nella mia vita

Back to top

IP Logged

♫ Arabesque ♪
Ex Member

Reply #73 - 12. Feb 2010 at 21:34
Print Post Print Post  
Gabriele Baldocci wrote on 12. Feb 2010 at 20:44:
Riguardo allo striscione... mmm... magari si può fare che nelle prossime date italiane in tour con Rivera ed il sottoscritto organizziamo un bel cenone di pianoforum con Martula, se le và Wink))

Sììììììììììì cena - piano - forum, cena - piano - forum (da leggere con tono cadenzato-cantilenante...)..
Anche se penso che anch'io me ne starei zitta e ferma in un angolino in mezzo a voi...assiamartha non sei la sola timidona del forum!!!  Grin

Back to top

IP Logged

Annarita Santagada
Junior Member
**

W Pianoforum!

Reply #74 - 12. Feb 2010 at 22:16
Print Post Print Post  
Anch'io vorrei essere alla cena con tutti voi! Cheesy

Back to top

IP Logged

sopranoprimo
New Member
*

Mi piace Pianoforum!

Reply #75 - 14. Feb 2010 at 16:30
Print Post Print Post  
Bellissima questa intervista a Martha Argherich!Io penso che questa pianista ci appassiona tanto per la sua bravura quanto per la sua umanità vera, così fragile ma anche così forte.Mi appassiona tanto il racconto di questa vita anche molto movimentata da questa dolcezza combattiva,da una determinazione forte anche se con tante insicurezze.
Questo ci fa capire che in  Smiley Kissogni personaggio così grande c'è prima di tutto una sensibilità estrema e un grande amore per ciò che si vive.
Interessanti e preziosi i racconti degli incontri coi maestri e i consigli ricevuti per la sua crescita di musicista. Bellissimo e vero quando dice"Mi piacerebbe tornare all'epoca...avrei bisogno di tornare a nutrirmi di qualcosa,era un periodo in cui imparavo".
Credo sia proprio vero, per sentirci vivi abbiamo bisogno di "nutrirci",avere sempre delle cose da imparare.
Meraviglioso ciò che ha detto:"Non c'è finale di niente c'è soltanto un cammino".
Grazie davvero a Martha per questo racconto,noi la seguiamo sempre con grande ammirazione e possibilmente andiamo ad ascoltarla dal vivo.Grazie anche a te Pepe per averci dato la possibilità di leggere questa intervista. Smiley Roll Eyes

Back to top

IP Logged

sopranoprimo
New Member
*

Mi piace Pianoforum!

Reply #76 - 14. Feb 2010 at 16:43
Print Post Print Post  
Ah ragazzi... importantissimo! Teniamoci aggirnati sui concerti che ci saranno prossimamente,vi sarei grata se potessimo tenerci in contatto anche per questo.Conto su Gabriele Baldocci che sicuramente è in contatto con Martha A presto e grazie a tutti voi

Back to top

IP Logged

Pepe
Global Moderator

Reply #77 - 14. Feb 2010 at 19:56
Print Post Print Post  
sopranoprimo wrote on 14. Feb 2010 at 16:43:
Ah ragazzi... importantissimo! Teniamoci aggirnati sui concerti che ci saranno prossimamente,vi sarei grata se potessimo tenerci in contatto anche per questo.

Certo! Lo stiamo facendo nel topic dedicato a lei, nella sezione dei pianisti stranieri. Ti aspettiamo!  Smiley

Back to top

IP Logged

parsifal
Senior Member

W questo FORUM!!!

Reply #78 - 14. Feb 2010 at 20:55
Print Post Print Post  
Anch'io a cena con Martha! sarebbe troppo bello. Dai ragazzi organizziamoci!

Back to top
IP Logged

daniel rivera
Full Member

Reply #79 - 18. Feb 2010 at 11:07
Print Post Print Post  
Wink

Dio sia Benedetto! Ho speranze. Due, (ahimé, buon per me), sono scomparsi, Montero è donna, Goerner è bravo ragazzo, Baldocci troppo giovane, Rivera troppo vecchio. Mettiamoci d'accordo, giorno, ora, luogo, viaggio io a Ginevra, Livorno, Bruxelles, ovunque! Dite alla Fata che il prossimo Toro della sua vita è italiano. Mettete una buona parola per me, Pepe, tu che sei mater, in te confido!

...io troppo vecchio????  Angry  Grin  Lips Sealed Beh, di solito uso una battuta proveniente dalla mia terra, ma qui non posso...  Roll Eyes

In claris non fit interpretatio
Back to top
IP Logged

Page Index Toggle Pages: 1 2 3 [4] 5 
Send Topic Send Topic Print Print