Benvenuto, Visitatore. Prego Connettiti o Registrati
  News:
  HomeHelpCercaLoginRegistrazione  

Pagine: 1 2 3 
Studi trascendentali di Liszt (Letto 1464 volte)
aufschwung
Moderato

Mi piace Pianoforum!

Re: Studi trascendentali di Liszt
Risposta #40 - 09. Mar 2010 alle 09:23

Pepe ha scritto il 08. Mar 2010 alle 18:39:
Stai a vedere che ci mettiamo in moto tutti e riusciamo davvero a fare la cronologia delle esecuzioni live in Italia degli studi  

ricordo che li mise in programma anche Michel Dalberto tanti anni fa, anche in Italia. Tuttavia non li ho ascoltati e non ricordo neanche bene in quale stagione fossero annunciati (chissà perché mi viene in mente la Calabria, ma non saprei neanche dove!). Ci vorrebbe qualcuno che effettivamente li abbia ascoltati...

aufschwung
Vai all’inizio pagina

Visualizza Profilo   IP Loggato
Pepe
Prestissimo

Risposta #41 - 09. Mar 2010 alle 17:05

Apro O.T Hola auf! Chiudo O.T.  Occhi Roteanti

Forse tra i nostri lettori c'è qualcuno che studia con Dalberto, o che lo conosce, potrebbe domandarglielo?
Vai all’inizio pagina

a partire de mañana comenzaras el primer dia del resto de tu vida

Se molte piccole persone in molti piccoli posti facessero molte piccole cose potrebbero cambiare il mondo (Proverbio africano)
mlisztiano
Largo
*

W Pianoforum!

Risposta #42 - 10. Mar 2010 alle 11:53

@aufschwung ti ringrazio, il tuo contributo mi è molto utile in quanto non conosco nè il pianista nè sapevo del concerto live sugli studi. In rete ancora non ho avuto riscontro tranne che per un cd ma con parafrasi non studi trascendentali. Potresti dirmi altro? E' cittadino italiano?

@pepe grazie se fosse possibile risalire al primo sarebbe meglio in caso contrario potrò citare il primo concerto del quale ci siano riferimenti. Ho provato a inviarti un pm non ho possibilità come mai?
Con voi mi interessa approfondire il tema Italia e pianisti italiani di origine o radicati. Rivera è cittadino italiano - così mi ha detto il mio relatore - puoi confermare? Uguale Lazar Berman era cittadino italiano nonostante fosse nato in Russia.

@salvatore orlando grazie per la notizia pensi di avere possibilità di ottenere ulteriori notizie su Cappello?

@mephistofele grazie ma non trovo traccia su Irco Buenos Aires, google mi traduce circo Buenos Aires p.s. su Fiorentino grazie per la segnalazione dove si acquistano gli studi trascendentali? Per quale casa discografica sono stati incisi? Fiorentino ha vissuto in Italia? Gli studi sono stati eseguiti per la prima volta in Italia?

Vi ringrazio tutti dal profondo del cuore, siete molto gentili mi auguro che piaccia anche a voi tutto questo cercare.
Vai all’inizio pagina

in cerca di notizie per tesi su studi trascendentali di Liszt
aufschwung
Moderato

Mi piace Pianoforum!

Risposta #43 - 10. Mar 2010 alle 12:22

mlisztiano ha scritto il 10. Mar 2010 alle 11:53:
@aufschwung ti ringrazio, il tuo contributo mi è molto utile in quanto non conosco nè il pianista nè sapevo del concerto live sugli studi. In rete ancora non ho avuto riscontro tranne che per un cd ma con parafrasi non studi trascendentali. Potresti dirmi altro? E' cittadino italiano?

Dalberto è francese, anche se il cognome, come a volte capita in Francia, è di origine italiana.

Nel suo sito troverai che gli studi li ha suonati a Montpellier nel luglio 1986, esattamente  nel centenario della morte di Liszt (che cosa c'entri col mio vago ricordo che li abbia suonati in Italia o addirittura in Calabria (!) non lo so, ma tant'è...). Essendo il Festival di Montpellier in collaborazione con Radio France, esisterà sicuramente una registrazione radiofonica del concerto, anche se non ho la più pallida idea di come reperirla (forse degli allievi di Dalberto potrebbero essere d’aiuto).

Nel sito si spiega anche come si sia avvicinato a questo repertorio più tardi nella sua carriera e influenzato da Arrau. Di più non so dirti...
auf
O.T. per Pepe: hola queridisima! Smilie il vino rosso invecchia... ma per questo sarà ancor più buono  Occhiolino seguo a distanza e apprezzo sempre più quel che fai per il forum. Grazie infinite per la splendida intervista alla Argerich!
Vai all’inizio pagina

Pepe
Prestissimo

Risposta #44 - 11. Mar 2010 alle 10:22

aufschwung ha scritto il 10. Mar 2010 alle 12:22:
O.T. per Pepe: hola queridisima! Smilie il vino rosso invecchia... ma per questo sarà ancor più buono  Occhiolino

eh... io continuo a guardare le persone nuove che incontro quando ci troviamo davanti al famoso bicchiere... ma per ora...  Triste ho conosciuto qualche pianista "nuovo" ma nessuno che mi ispirasse sensazioni aufschwunghiane  Sorridente
ma non perdo la speranza!  Sorridente

mlisztiano sai, gli argentini sono molto creativi ma poco venali, che per un lato è fantastico, vivono di musica e di sogni...  Sorridente

Per i trascendentali di Rivera guarda qui http://itunes.apple.com/us/album/estudios-trascendentales-10/id325779068?i=32577...
Non ho capito bene se si possano scaricare anche gratuitamente, forse si perchè ho provato a cliccare su un link e suona!
Comunque considera che questi studi sono vecchi, anche se usciti da poco (sempre per il solito motivo...   Sorridente )
Quelli attuali sono molto diversi, a me piacciono di più. Ho il live di Barletta che credo sia l'ultimo concerto con tutti gli studi e la Sonata.

per Fiorentino non è grave non conoscerlo, ma anche per questo ci siamo noi!  Sorridente
Ben 35 pagine http://www.pianoforum.it/cgi-bin/forum/YaBB.cgi?num=1141744625 Buona lettura!

per Dalberto ho notato che non c'è un topic, quindi lo apro per conoscerlo meglio tutti.

Vai all’inizio pagina

Se molte piccole persone in molti piccoli posti facessero molte piccole cose potrebbero cambiare il mondo (Proverbio africano)
♫ Arabesque ♪
Collaboratore

Sicilia bedda... :)
Risposta #45 - 11. Mar 2010 alle 14:32

Pepe ha scritto il 11. Mar 2010 alle 10:22:
Per i trascendentali di Rivera guarda qui http://itunes.apple.com/us/album/estudios-trascendentales-10/id325779068?i=32577...
Non ho capito bene se si possano scaricare anche gratuitamente, forse si perchè ho provato a cliccare su un link e suona!

...ehm...non vorrei dirtelo Pepe, ma...non penso proprio che siano gratis!!!  pianto Se clicchi sul simboletto "Play" suona sì, ma solo per qualche secondo...o c'è qualcosa che mi sfugge?
Vai all’inizio pagina

Pepe
Prestissimo

Risposta #46 - 11. Mar 2010 alle 15:57

Ma infatti sono in vendita, pensavo io che forse potevano essere anche scaricati, ma non avevo aspettato per capire che fosse solo un frammento. Quando ho fatto il commento prima, sugli argentini, era una battuta e mi riferivo al fatto che non c'è stato nessun tipo di pubblicità sull'uscita del cd, e che forse per quello mlisztiano non aveva trovato nessun riferimento in rete, quindi evidentemente non mi ero fatta capire bene Smilie
Vai all’inizio pagina

♫ Arabesque ♪
Collaboratore

Sicilia bedda... :)
Risposta #47 - 11. Mar 2010 alle 17:13

Pepe ha scritto il 11. Mar 2010 alle 15:57:
Ma infatti sono in vendita, pensavo io che forse potevano essere anche scaricati, ma non avevo aspettato per capire che fosse solo un frammento. Quando ho fatto il commento prima, sugli argentini, era una battuta e mi riferivo al fatto che non c'è stato nessun tipo di pubblicità sull'uscita del cd, e che forse per quello mlisztiano non aveva trovato nessun riferimento in rete, quindi evidentemente non mi ero fatta capire bene Smilie

Ahhhhh capito!!!  Grin
Ma io comunque non mi riferivo assolutamente al commento sugli argentini, tranquilla, non ho mica messo in relazione le due cose!!! Pensavi questo?
No, è che pensavo che magari si potevano davvero scaricare gratis, visto che lo dicevi tu... Sorridente e mi sono detta "ehhhh??? Si possono scaricare così???" e la cosa mi aveva stranizzata perchè è ovvio che avendo il copyright non è possibile, e mi pare anche giusto!  Occhiolino
Vai all’inizio pagina

Pagine: 1 2 3 

hosting by