Benvenuto, Visitatore. Prego Connettiti o Registrati
  News:
  HomeHelpCercaLoginRegistrazione  

Suonare nei ristoranti (Letto 682 volte)
dogo115
Largo
*

W Pianoforum!

Suonare nei ristoranti
05. Mar 2010 alle 13:19

Salve, sono nuovo del forum ...
Vorrei sapere, in genere, quanto chiede un pianista diplomato per suonare nei ristoranti e cosa bisgona fare per proporsi ai titolari...
(tipo mandare curriculum degli studi ecc..)
Grazie per l'attenzione.

Vai all’inizio pagina

Visualizza Profilo   IP Loggato
volodya
Collaboratore

:P

Roma
Re: Suonare nei ristoranti
Risposta #1 - 05. Mar 2010 alle 16:49

A me è capitato qualche volta.
In genere si entra per conoscenza, non credo che gliene freghi qualcosa del tuo curriculum.
La cosa è che bisogna saper improvvisare, suonare il totentanz mentre quelli mangiano meglio di no.

A me davano 100 euro a sera, peccato che sia durato poco...
Vai all’inizio pagina

Abbiamo già fatto otto ore sindacali! Siamo stanchi di lavorare come delle bestie!
giangyk
Presto

W questo FORUM!!!

Risposta #2 - 05. Mar 2010 alle 17:18

Non trovi niente mandando il curriculum. Lavori se conosci il proprietario o chi prenota il ristorante per mangiare e vuole te come musicista. Se fai parte della seconda opzione ed il ristorante ha un suo "Musicista ufficiale", potresti trovarti male.

Un pò come suonare ai matrimoni e non essere "Organista ufficiale".

Vai all’inizio pagina

10dita
Moderato

W Pianoforum!

Risposta #3 - 06. Mar 2010 alle 17:20

Gent.mo, è chiaro che dipende molto dal tipo di locale, ma in genere è richiesto un repertorio molto vasto che copra generi diversi. Mandare curriculum a destra e a manca non credo possa servirti a molto! Puoi tentar ugualmente. Io ti consiglierei, se hai intenzione di metterti nel "giro", di contattare un'agenzia. Ti cito questa, ma puoi trovarne altre in rete: http://www.ubi-major.com/

Poi lasciami dire che il "diploma" pur attestando un certo iter di studi non è assolutamente indicativo per questo settore musicale: conosco diplomati che messi davanti ad un giro armonico siglato non riescono, non dico a far un modesto arrangiamento, ma nemmeno a suonar l'accordo corretto senza pensarci una buona mezza oretta Occhiolino
In bocca al lupo!
Vai all’inizio pagina

hosting by