Hot Topic (More than 10 Replies) GABRIELE BALDOCCI videochiaccherando! (Read 11112 times)
Pepe
Global Moderator

GABRIELE BALDOCCI videochiaccherando!
12. Mar 2010 at 22:13
Print Post Print Post  
Eccoci qui, cari pianoforummini ma soprattutto care pianoforummine in attesa dell'intervista al pianista Gabriele Baldocci!

Sono cinque video!
Spero che vi piaccia! Noi ci siamo divertiti... mi auguro altrettanto voi  Wink

Buona visione e aspetto i vostri (spero numerosi) commenti!!  Cheesy

Intanto il primo:

Gabriele Baldocci show! sigla!  Cheesy

www.pianoforum.it/files/IntervistaGabriele1.mp4

Gli inizi l'infanzia, il percorso di studi, i Maestri, le scuole frequentate ecc.. ecc...

www.pianoforum.it/files/percorsostudio.mp4

L'incontro con Martha Argerich come si sono conosciuti, come è nata l'amicizia che ha portato in seguito alla collaborazione artistica. Aneddoti e racconti vari.

www.pianoforum.it/files/Gabriele_Martha.mp4

Duo Rivera Baldocci un duo "atipico" che nessuno ricorda come e quando è nato. Il loro modo di intendere il fare musica insieme, progetti e considerazioni varie.

www.pianoforum.it/files/RiveraBaldocci3.mp4

Progetti e considerazioni varie il mondo del pianismo, pro e contro, scelte, progetti ecc.. ecc...

www.pianoforum.it/files/progetti_pensieri.mp4

Questionario Debussy ormai un classico del nostro forum per conoscerci meglio!

www.pianoforum.it/files/Gabrieletest.mp4

Back to top

IP Logged

Ugo Uti
Junior Member
**

W Pianoforum!

Re: GABRIELE BALDOCCI videochiaccherando!
Reply #1 - 13. Mar 2010 at 07:01
Print Post Print Post  
Pepe wrote on 12. Mar 2010 at 22:13:
Spero che vi piaccia! Noi ci siamo divertiti... mi auguro altrettanto voi  Wink

Moltissimo! Wink Bel tipo, alla mano, semplice, divertente, non banale nel rispondere e nel descrivere... non so cos'altro aggiungere. Mi è davvero piaciuto, complimenti e grazie.

Back to top

IP Logged

♫ Arabesque ♪
Ex Member

Reply #2 - 13. Mar 2010 at 11:01
Print Post Print Post  
...mi sa che ci siamo divertiti più noi a vederla e ascoltarla che voi a farla!!!  Grin
Grande Gabriele!  Smiley
Complimentoni, grazie mille Pepe per questo dono bellissimo e...aspettiamo il resto.... Cheesy

Back to top

IP Logged

Pepe
Global Moderator

Reply #3 - 13. Mar 2010 at 11:25
Print Post Print Post  
Bene, ora c'è tutto, ho aggiunto il primo video, quello dove Gabriele parla del suo percorso di studio e della sua infanzia, e il penultimo, le sue considerazioni personali sul mondo del pianismo e sul fare il pianista.

E ora dovrò vederla anche io perchè ancora non l'ho fatto!  Cheesy

Back to top

IP Logged

Carmenita
New Member
*

W Pianoforum!

Reply #4 - 13. Mar 2010 at 16:20
Print Post Print Post  
Hola SmileyMe encantó verte y escucharte! aunque no entendi toooodo,pero que buena idea ,gracias Pepe,gracias Gabri.los extraño ... Smiley Smiley Smiley[font=Courier][/font]

Back to top

IP Logged

♫ Arabesque ♪
Ex Member

Reply #5 - 13. Mar 2010 at 16:49
Print Post Print Post  
...ho visto anche il resto. Davvero deliziosa quest'intervista, un gran lavoro.
Gabriele, grazie di cuore per la tua disponibilità e per la tua simpatia, davvero!  Wink
E grazie mille Pepe per aver impiegato sicuramente tanto tempo per editarla e metterla a nostra disposizione...
Un abbraccio virtuale a tutti e due.  Smiley

...ma il resto dei pianoforummini e pianoforummine? Non se ne sono ancora accorti???  Grin

Back to top

IP Logged

Rapsodia
Ex Member

Reply #6 - 13. Mar 2010 at 20:08
Print Post Print Post  
Molto, molto simpatica questa intervista Cheesy Cheesy Io l'ho vista solo adesso. Un grazie al Baldocci per essersi raccontato, per averci dato un po' del suo vissuto, per aver parlato della Martha; è stato tutto filtrato con grande naturalezza e questo dovrebbe rendere speranzosi molti giovani, anche; non che si possa avere naturalmente tutti le capacità e la fortuna di poter vivere la musica come fa lui, pero' mi sembrano le testimonianze di un ragazzo semplice che ha avuto la passione e l'intelligenza di trasformare la sua passione in parte non assolutista ma determinante della sua vita. Complimenti e in bocca al lupo per il futuro.

Alla fine pero', potevate fa un salutino di gruppo!  Grin

Back to top

IP Logged

♫ Arabesque ♪
Ex Member

Reply #7 - 13. Mar 2010 at 20:18
Print Post Print Post  
Quote:
è stato tutto filtrato con grande naturalezza e questo dovrebbe rendere speranzosi molti giovani, anche; non che si possa avere naturalmente tutti le capacità e la fortuna di poter vivere la musica come fa lui, pero' mi sembrano le testimonianze di un ragazzo semplice che ha avuto la passione e l'intelligenza di trasformare la sua passione in parte non assolutista ma determinante della sua vita.

...ho avuto esattamente la stessa identica impressione, Rapso!!!  Smiley Nonostante i momenti difficili e le debolezze, questo ragazzo ha avuto una non comune perseveranza e un'umiltà che ha mantenuto nel suo mettersi in gioco, e questo lo ha portato lontano...rimanendo però semplice, privo di presunzione, un giovane come tanti altri! E questa è una gran bella cosa...

Back to top

IP Logged

Moonlight
New Member
*

Reply #8 - 13. Mar 2010 at 22:24
Print Post Print Post  
Pepe wrote on 12. Mar 2010 at 22:13:
Buona visione e aspetto i vostri (spero numerosi) commenti!!  Cheesy

Innanzitutto grazie Pepe, e grazie a Gabriele Baldocci.  Smiley

Certo, vanno forte i livornesi su Pianoforum... c'è da dire che evidentemente in quella città - che purtroppo non conosco ancora - deve tirare davvero un'aria buona per almeno due ragioni: la musica e la simpatia.
Il fatto che entrambe le interviste ai labronici siano state fatte da una pisana (gli sfottò tra le due cittadinanze varcano i confini regionali, ragazzi), la dice ancora più lunga...  Smiley

Quanto alla sostanza dell'intervista, rischio di ripetere le stesse considerazioni che ho visto far qui, ma credo sia opportuno: fa piacere sentir parlare questo giovane di chiaro talento e, di nuovo, fa piacere la naturalezza con cui si pone, l'assoluta mancanza di quella spocchia che spesso fa capolino in qualsiasi ambiente, non appena ci si sente portatori di una "cultura" esclusiva (quando la cultura, quella senza virgolette naturalmente, non ha mai avuto la puzza sotto il naso).
Sono certa che in molti apprezzeremo quest'originale incontro e spero che intervengano tanti professionisti.  Smiley

Quando incontri un amico, dimentica le tue disgrazie. (Appio Claudio)
Back to top

IP Logged

mrth
Junior Member
**

W Pianoforum!

Reply #9 - 14. Mar 2010 at 10:03
Print Post Print Post  
non riesco a vedere i video Pepe amici aiuto!!!  Smiley Smiley Smiley Smiley Smiley Smiley Smiley

Come Martha nessuno mai! W Martha!
Back to top

IP Logged

Marco Catarsi
New Member
*

I Love Pianoforum!

Reply #10 - 14. Mar 2010 at 12:03
Print Post Print Post  
Salve Baldocci,

vengo a stringerti la mano qui su Pianoforum perché salire sul treno e venirlo a fare di persona mi sembra eccessivo.
Senza dilungarmi più del dovuto, voglio solo dirti che hai tutta la mia stima e simpatia; e se il caso volesse farci incontrare, per me sarebbe un vero piacere. Oltre al caso potrebbe intervenire una certa pisana (io una la conosco, se è la stessa che conosci anche tu siamo a cavallo); anche se, come ben sai, nella storia dell'uomo non v'è traccia di due livornesi che fanno conoscenza "via pisano". Pensiamoci bene prima di compiere un gesto sconsiderato.

Magari, ecco, non dimentichiamo che un altro amico comune c'è; volendo potrebbe essere lui l'aggancio. Senza nominarlo per così poco, ti dico solo che costui è un individuo che parla la lingua di Diego Armando Maradona e che si porta dietro il cognome del più noto calciatore italiano (con questi requisiti il Real Madrid lo avrebbe preso ad occhi chiusi, ma lui ha voluto a tutti i costi fare il pianista, vallo a capire). E' un uomo che ama, sì, Strawinsky, ma non per questo disdegna il cacciucco. Come vedi, se si riesce a combinare l'incontro, basterà trascurare Strawinsky e dedicarci al cacciucco per passare una seratina come si deve.  

Complimenti Baldocci, sei in gamba, te lo dico sinceramente.

Marco Catarsi

P.S. Approfitto di questo spazio per ringraziare tutti coloro che sono intervenuti con calore e simpatia nel thread in cui ho presentato il mio ultimo lavoro. Grazie di cuore e bacioni a tutti.

Back to top
IP Logged

♫ Arabesque ♪
Ex Member

Reply #11 - 14. Mar 2010 at 12:23
Print Post Print Post  
mrth wrote on 14. Mar 2010 at 10:03:
non riesco a vedere i video Pepe amici aiuto!!!  Smiley Smiley Smiley Smiley Smiley Smiley Smiley

...come??? Huh
A me lo apre automaticamente con Real Player! Prova con quello...

Back to top

IP Logged

dolcestellina
Forum Moderator

W Pianoforum!

Reply #12 - 14. Mar 2010 at 17:30
Print Post Print Post  
Cheesy
Non li ho ancora visti tutti! Solo i primi per ora. Però la cosa che colpisce subito è la simpatia e la spontaneità di questo ragazzo, unite a disponibilità e gentilezza. Niente male! Che bel regalo per Pianoforum! Poter ascoltare la storia di questo pianista sentendolo particolarmente "vicino"... si ha la sensazione di parlare con un amico di vecchia data! Bellissima emozione! Appena ho un altro pò di tempo scarico gli ultimi che mi mancano.  Smiley

Back to top

IP Logged

Moonlight
New Member
*

Reply #13 - 14. Mar 2010 at 18:38
Print Post Print Post  
Marco Catarsi wrote on 14. Mar 2010 at 12:03:
Complimenti Baldocci, sei in gamba, te lo dico sinceramente.

Marco Catarsi

Avevo sperato nell'intervento dei professionisti e, tanto per cominciare, arriva il Maestro Catarsi.  Smiley
Credo che questo sia un segno davvero molto bello, commovente per come vedo le cose io.
Ho visto su Youtube altri interventi di Baldocci e lo trovo straordinario, sia professionalmente che umanamente.
Mi permetto di fare i miei complimenti ad entrambi: quanto è raro constatare l'assenza di squallide invidie tra gente che condivide la medesima arte e quanto è preziosa l'umiltà che dimostrano queste due persone.
Essere umili non significa non conoscere il proprio valore, ma significa proseguire il proprio percorso con la serietà scanzonata dei grandi: sono colpita, tantissimo.  Smiley

Marco Catarsi wrote on 14. Mar 2010 at 12:03:
P.S. Approfitto di questo spazio per ringraziare tutti coloro che sono intervenuti con calore e simpatia nel thread in cui ho presentato il mio ultimo lavoro. Grazie di cuore e bacioni a tutti.

Smiley Smiley Smiley

Quando incontri un amico, dimentica le tue disgrazie. (Appio Claudio)
Back to top

IP Logged

Cherry
Full Member

W Pianoforum!

Reply #14 - 15. Mar 2010 at 09:39
Print Post Print Post  
Finalmente! Sono molto contenta di aver potuto conoscere meglio Gabriele Baldocci che già mi aveva colpito per la bravura alla quale posso aggiungere la piacevole conferma di una personalità aperta e schietta. Sono rimasta colpita dal fatto che nelle sue parole emerge la ricerca per gli affetti veri ed i legami umani prima che per quelli di lavoro, come con la grande Martha Argerich che diventa amica e mentore con così tanta naturalità e con Daniel Rivera, Maestro cercato insistentemente ma senza successo da piccolo che per uno strano caso del destino torna nella sua vita ma in veste di amico e di collega.  L'amicizia ed il legame affettivo prima di tutto, non deve essere facile vivere con queste priorità nel mondo dello spettacolo ma caro Gabriele questo ti fa molto onore. Ho letto anche io con tanto piacere l'intervento del Maestro Catarsi.
Ci sarebbero ancora tante cose da dire ma per ora mi fermo qui.
Grazie a tutti, grazie Gabriele spero che tu faccia un salto qui con noi, grazie a Pepe a questo forum per le belle occasioni che ci offre.

Back to top

IP Logged

Gabriele Baldocci
Full Member

Il livornese :)

Reply #15 - 15. Mar 2010 at 10:56
Print Post Print Post  
Grazie a tutti, cari amici. Grazie perché per la prima voltai sono sentito in dovere di raccontarmi per come sono, a ruota libera, forte della presenza di alcuni tra i miei più grandi amici di sempre e del pubblico di pianoforum, al quale va il mio più caloroso abbraccio.
Grazie a Marco Catarsi per il suo intervento, al quale rinnovo i miei saluti e la speranza/certezza di un futuro incontro presso il Teatro Rivera in Pisa Smiley Un secondo grazie a Catarsi anche per il suo impegno musicale ed i suoi lavori, che adotteró come testi per i miei allievi.
Ancora, grazie a tutti per aver dedicato un bel po' del vostro tempo ad ascoltare la mia storia,
un abbraccio, G.

Back to top

IP Logged

Cherry
Full Member

W Pianoforum!

Reply #16 - 16. Mar 2010 at 11:16
Print Post Print Post  
Grazie a te Gabriele, ho visto più volte l'intervista e la trovo sempre più bella.   Smiley In bocca al lupo per il tuo futuro. Con grande simpatia e ammirazione.
Elena.

Back to top

IP Logged