Page Index Toggle Pages: 1 [2]  Send Topic Send Topic Print Print
Hot Topic (More than 10 Replies) Problemi con i vicini (Read 7890 times)
tgdigit
Global Moderator

Argh !

Re: Problemi con i vicini
Reply #20 - 10. Nov 2018 at 17:42
Print Post Print Post  
Mi spiace andreavezzoli, non discuto che tu sia soddisfatto della tua soluzione, ma il link che ho postato non vende materiale, io non parlo mica di negozi ma di acustica, l'autore è un ingegnere del suono e quelli postati sono dati non opinioni.

Poi nella normalità dei casi ognuno decide cosa fare secondo mille considerazioni personali, ovvio, tra cui i costi e se ne vale la pena, così si può trovare una soluzione soddisfacente che può esserlo per te ma non per un'altra persona.

Però la soluzione senza compromessi esiste, si può ottenere qualsiasi abbattimento acustico anche per chi vuol fare la siesta tutto il giorno come dici tu, credimi, ma la soluzione non è casuale semplicemente usando un materiale piuttosto che un altro, ma frutto di uno studio scientifico, materiali tecnici e dati, frutto di misurazioni che, spero che concorderai con me, non sono cose opinabili  Smiley.

"Se pensi di usare le dita per suonare il pianoforte stai commettendo un grande errore, devi usare le mani."

Piano Masterclass Gyorgy Sebok
Back to top

IP Logged

andreavezzoli
Global Moderator

W Pianoforum!

Re: Problemi con i vicini
Reply #21 - 11. Nov 2018 at 14:06
Print Post Print Post  
Infatti Smiley non metto in dubbio i dati scientifici: ho sempre detto che i cartoni delle uova non possono competere con altri materiali ma che possono essere una soluzione più che buona, considerando anche che non credo che uno voglia studiare alla 2 di notte (in quel caso propenderei per un piano digitale).
Se il mio vicino volesse dormire tutto il giorno per lui l'unica soluzione sarebbe cambiare casa in quanto negli orari consentiti e senza sforare i decibel  (ho fatto delle misurazioni) non è corretto obbligare qualcuno a spendere soldi per insonorizzare completamente la stanza perchè altrimenti questo dovrebbe valere anche per quelli che svolgono altre professioni, non ho mai visto chiedere al mio vicino meccanico delle moto di insonorizzare la sua officina, e nemmeno ad una mamma col neonato di insonorizzare la cameretta per non disturbare i vicini di notte...
Però se uno vuole proprio insonorizzare completamente basta che tiri fuori un bel assegno e chiami una ditta specializzata.

Back to top

IP Logged

Page Index Toggle Pages: 1 [2] 
Send Topic Send Topic Print Print