Normal Topic Università delle arti e della musica a Vienna? (Read 893 times)
Andrea..
New Member
*

W Pianoforum!

Università delle arti e della musica a Vienna?
19. Oct 2013 at 23:40
Print Post Print Post  
Premetto: presto mi laureerò in dams musica, le basi quindi di storia della musica e un pò di armonia penso di averle.
In più sto facendo un programma di pianoforte che per le cose che sto facendo corrispondono a un ex 5^ o anche qualcosa di più... ( stiamo definendo un programma con la prof) purtroppo senza diploma di solfeggio

Detto questo: Dopo la mia laurea triennale all'età di 21 o anche 22 ( dipende quando mi sbrigo) stavo pensando ( grazie a degli appoggi in famiglia in terra austriaca) di andare a Vienna, patria della musica.
Tralasciando la lingua e le varie difficoltà che ogni emigrato affronta, ne vale la pena di fare l'università della musica viennese? la risposta che mi sono dato è si!
Però vorrei avere un parere di chi la conosce, sa com'è, se poi quando esci ( se esci) puoi sfondare il mondo oppure no, se è troppo difficile per le mie basi, se ne vale la pena ( ho 21 anni e potrei non finire mai ) insomma cose così! ma anche tasse o qualsiasi altra cosa riguardante tale università
In alternativa a questa c'è altro? scuole di musica valide? grazie

p.s. non mandatemi al sito l'ho già visto Smiley

Back to top

IP Logged