Normal Topic Salieri: 6 piccoli pezzi per piano (Read 609 times)
Ramose
New Member
*

W Pianoforum!

Salieri: 6 piccoli pezzi per piano
24. Jan 2014 at 09:21
Print Post Print Post  
Salve a tutti!

Salieri č stato, come sapete, un compositore ben noto, ma presto dimenticato, sostituito da altri che ne hanno rapidamente offuscato la fama.
In pių il suo presunto odio verso Mozart (una malelingua del tutto ingiustificata a mio parere) lo ha reso antipatico ai pių, che prendono simpaticamente le parti del genio di Salisburgo.

A prescindere da queste considerazioni ho pensato che fosse un peccato che un compositore come Salieri sia stato sostanzialmente dimenticato. Allora mi sono messo a guardare che cosa avesse scritto per pianoforte, ed in effetti non č molto. Un paio di concerti per fortepiano e "sei piccoli pezzi per piano".
Incuriosito da questi ultimi sono andato a cercarli su internet, ma invano. Ho quindi cercato nelle biblioteche musicali (attraverso i cataloghi online) ma ancora una volta niente.

Mi domandavo allora se qualcuno di voi, pių esperto in materia, potesse dirmi dove posso trovare questi spartiti! Magari qualcuno, come me, si č interessato alla cosa e voleva leggere e suonare quel poco che Salieri ha scritto per piano..

Grazie a tutti coloro che vorranno intervenire!

Back to top

IP Logged