Locked Topic **CONSIGLI SULL'USO DI QUESTO SPAZIO** (Read 940 times)
Administrator
Forum Administrator
*****
Offline


I love YaBB 2.6.11!

Posts: 25
Location: The Land of YaBB
Joined: 22. Aug 2015
**CONSIGLI SULL'USO DI QUESTO SPAZIO**
01. Jun 2014 at 08:54
 
CONSIGLI PER L'USO DI "IL MONDO DEI PIANISTI"

In questo spazio non vorremmo creare una mera lista di pianisti.
Nell'era che stiamo vivendo tutti hanno un sito personale e/o pagine dedicate su Facebook, e ci sono siti specifici per leggere le biografie e informarsi.
Vorremmo quindi creare qualcosa di diverso, e adatto ad un forum dove l'aspetto principale è il confronto e la discussione.
Non ci interessa avere un forum dove si legge la vita di un pianista, o si inserisca un link ad una sua interpretazione, senza che si offrano momenti di crescita attraverso l'ascolto dello stesso, o momenti di riflessione attraverso aspetti della sua vita.
Un forum è uno spazio dove si parla, dove si discute, dove si può imparare qualcosa attraverso il confronto.

Vorremmo partire dalle interpretazioni dei pianisti, interpretazioni che riteniamo abbiamo qualcosa da dire, ma anche dalle storie, dalle vite dei pianisti, i loro successi o insuccessi, o parlare di curiosità e particolarità che distinguono un pianista dall'altro, o anche raccontare esperienze che abbiamo vissuto direttamente.
Un tuffo in profondità in un mondo difficile, quello appunto del pianista.

Come usare questo spazio


Nel titolo inserire nome/cognome del pianista e brano che esegue.
Per esempio Pinco Pallino- opera eseguita se si tratta di una interpretazione che vorremmo porre all'attenzione degli amici del forum, o comunque un titolo che permetta di capire di cosa vogliamo parlare.
Aprire il topic inserendo il link dell'interpretazione che vogliamo far conoscere o porre all'attenzione del forum spiegando i motivi che ci hanno spinto a farlo, o raccontare la notizia che vorremmo diffondere.

I topics che avranno come unico scopo quello di presentarsi, o presentare un pianista per solo fini pubblicitari verranno rimossi.
Ci sono spazi apposite nel nostro forum dove chiunque può inserire i propri concerti, master class, interpretazioni o concorsi.

Ripartiamo così, certi che non tutti saranno felici, ma ciò che vorremmo veramente imparare su questo forum è la possibilità di crescere attraverso un dialogo sincero e rispettoso, schietto ma attento, che migliori la nostra analisi di ascolto e possa darci spunti per riflettere e migliorarci.
  

The Administrator.
Back to top
IP Logged