Normal Topic Nova' editoriale Henle Verlag (Read 402 times)
ibach13
Senior Member

W Pianoforum!

Nova' editoriale Henle Verlag
07. Apr 2016 at 23:21
Print Post Print Post  

visto che lo spazio "Spartiti" e' scomparso posto qui visto che si tratta cmq di "libri e pubblicazioni dei compositori di ieri e di oggi."

vedo ora [credo sia una novita’ degli ultimissimi mesi] che Henle Verlag ha prodotto "Henle Library", una app per iPad dalla quale e’ possibile acquistare gli spartiti HV in formato digitale e leggerli sull’iPad stesso
mi sembra un prodotto molto performante: vedi ad.es. le diteggiature multiple [compresa quella dello user], la stampa etc etc
il panorama e’ molto vario per cui vi conviene andare direttamente al sito HV o direttamente installate l’app sul vostro iPad e con i 50 “crediti” gentilmente omaggiati da HV scaricate l’Op14N1 - LVB e giocateci per scoprire le molteplici possibilita’ di questo SW
http://www.henle.de/en/home/index.html

con l’avvento degli iPad 13” la pagina singola e’ poco + piccola della versione stampata e la doppia pag e’ cmq leggibile grazie all’ottima risoluzione; al momento pero’ mi sembra che non ci sia la possibilita’ di visualizzare la doppia pagina con questa app …

il catalogo digitale HV e’ per ora limitato ma in rapida crescita e dovrebbe essere disponibile nella sua totalita’ entro fine 2018; gli utilizzatori sono cmq invitati a segnalare i titoli che vorrebbero avere subito per cui magari il catalogo digitale aumentera’ seguendo il principio della domanda/offerta

al momento credo che gli unici editori a offrire spartiti digitali siano Baerenreiter e HenleV; dal confronto diretto direi
- app Baeren molto scarna, prezzi delle edizioni digitali molto più' bassi delle cartacee
- app HV molto completa ma prezzi degli spartiti digitali poco inferiori al cartaceo

Back to top

IP Logged