Page Index Toggle Pages: 1 [2] 3 4 5 Send Topic Send Topic Print Print
Very Hot Topic (More than 25 Replies) Acquisto Pianoforte Acustico (Read 11817 times)
Fabiogrs93
New Member
*

W Pianoforum!

Re: Acquisto Pianoforte Acustico
Reply #20 - 25. Aug 2016 at 15:41
Print Post Print Post  
A Torino sono stato da scavino ma non ha nulla sotto i 5000 euro e non mi sono piaciuti. Lui non tratta acustici in particolare. Mentre da piatino ha Yamaha ricondizionati ma non molto. Sul suo sito sono mostrati i pianoforti usati.  Se arrivo a 4000 /5000 per un usato , preferisco un nuovo a 6500.  Il k500 quando lo provai mi stupí molto per la qualità dei bassi e del tono in generale.

Back to top

IP Logged

^Fra^
God Member

Reply #21 - 25. Aug 2016 at 16:06
Print Post Print Post  
No l'usato su quel segmento ha senso se costa intorno ai 3000 euro, io sto vicino a Monza.

Back to top

IP Logged

Fabiogrs93
New Member
*

W Pianoforum!

Reply #22 - 25. Aug 2016 at 16:14
Print Post Print Post  
Già hai ragione. Purtroppo la spesa mi spaventa un po e non lavorando sono bloccato. Come hai detto in altri topic con 7000/8000 euro si può già puntare ad un buon usato a coda e quindi spenderne 6500 per uno verticale mi blocca. Inoltre non ho molta esperienza pratica e tecnica  sugli acustici ( ho sempre suonato su digitale) e a causa di questi fattori mi viene da puntare su un usato da 3000 se lo trovo , oppure su un piano come il b1 che a 2900 mi fa fare un bel salto di qualità partendo da un digitale lasciandomi dei soldi da investire su qualcosa di definitivo come un coda. Devo pensarci bene:) grazie.

Back to top

IP Logged

^Fra^
God Member

Reply #23 - 25. Aug 2016 at 17:41
Print Post Print Post  
C'è un Saurer in vendita su Subito in Piemonte, sembra una buona occasione. Io andrei a vederlo, giusto per rendermi conto della differenza rispetto agli altri provati.

Back to top

IP Logged

Fabiogrs93
New Member
*

W Pianoforum!

Reply #24 - 25. Aug 2016 at 19:05
Print Post Print Post  
Grazie. Vado a vedere su subito.Smiley

Back to top

IP Logged

^Fra^
God Member

Reply #25 - 25. Aug 2016 at 19:23
Print Post Print Post  
Sauter, avevo scritto male mannaggia al telefono.

Back to top

IP Logged

Fabiogrs93
New Member
*

W Pianoforum!

Reply #26 - 25. Aug 2016 at 19:44
Print Post Print Post  
Trovato. Il problema é che (non l ho scritto) ma per portarlo in camera mia ho bisogno della gru e il costo é circa 200/250 euro. Dato che quel piano si trova lontano da casa mia circa 70 km il costo per portarlo da me sarà circa 600 euro. ( mi baso sui costi segnalatomi dai principali trasportatori di Torino). Il trasporto da Torino a casa mia (compreso di gru) é circa 400/450 euro. Sono a venti km. Purtroppo questo mi blocca molto Nell acquisto Dell usato.

Back to top

IP Logged

^Fra^
God Member

Reply #27 - 25. Aug 2016 at 20:29
Print Post Print Post  
Fabiogrs93 wrote on 25. Aug 2016 at 19:44:
Trovato. Il problema é che (non l ho scritto) ma per portarlo in camera mia ho bisogno della gru e il costo é circa 200/250 euro. Dato che quel piano si trova lontano da casa mia circa 70 km il costo per portarlo da me sarà circa 600 euro. ( mi baso sui costi segnalatomi dai principali trasportatori di Torino). Il trasporto da Torino a casa mia (compreso di gru) é circa 400/450 euro. Sono a venti km. Purtroppo questo mi blocca molto Nell acquisto Dell usato.

Ma 70 km che cambiano se comunque devi usare la gru? La gru per un verticale? Non ci sono scale o ascensori da te? Come sali a casa? Hai valutato tu da solo che è necessaria una gru? Hai contattato trasportatori o trasportatori di pianoforti? (Sono due cose differenti) Mi sembra strano, e comunque il trasporto lo dovrai pagare in ogni caso, il rivenditore non te lo regala.  Se ci sono così tanti limiti capisco che il B1 consegnato a casa sia l'unico ripiego.

Back to top

IP Logged

Fabiogrs93
New Member
*

W Pianoforum!

Reply #28 - 25. Aug 2016 at 20:52
Print Post Print Post  
Ho chiamato trasportatori specializzati. Purtroppo abito una casa indipendente e per salire sopra devo usare la gru. Le scale interne non posso utilizzarle in quanto sono strette. Per ogni pianoforte che ho guardato il trasporto é compreso nel prezzo mentre la gru varia da 200/250 euro e devo spenderli per qualsiasi modello. Il nuovo mi garantisce il risparmio del trasporto fin sotto casa. Il b1 per esempio ( da piatino) é venduto con spedizione panca accordatura e preparazione a 2900. Devo aggiungere solo la gru. Purtroppo per accedere alla mia camera non posso usare le scale interne perché strette ( l ho valutato io stesso e mi é stato confermato da trasportatori qualificati) e l unico modo é usare il terrazzo. Purtroppo queste limitazioni mi complicano l acquisto. Anche i kawai da merula sono compresi do trasporto. Devo aggiungere la gru.

Back to top

IP Logged

^Fra^
God Member

Reply #29 - 25. Aug 2016 at 20:59
Print Post Print Post  
Ok ma tu per valutare questi ingombri hai considerato che il pianoforte sale su a mano e a candela (su di un lato)? Perché se hai delle scale dove passa un uomo che saranno larghe minimo 90 cm è difficile che non passi in verticale moderno di un metro e 20.

https://m.youtube.com/watch?v=lvcF2KXGTKg

È proprio raro non riuscire a portar su un verticale per una scala anche se c'è un pianerottolo stretto. Poi una volta su ossa da qualsiasi porta.

Back to top

IP Logged

Fabiogrs93
New Member
*

W Pianoforum!

Reply #30 - 25. Aug 2016 at 21:06
Print Post Print Post  
Le mie scale interne non sono da 90 ma da 80 e inoltre sono a singola rampa con una curva stretta che non permette di farlo girare. Ho già chiesto sia a merula che a piatino e mi hanno confermato che dato il peso e l ingombro risulta troppo rischioso e poco fattibile. Le mie scale sono scale interne di una villetta e non sono a doppia rampa come quelle di una palazzina che permettono di curvare agevolmente. Tra l altro il video l avevo visto un po' di tempo fa:) grazie mille per l interesse.

Back to top

IP Logged

^Fra^
God Member

Reply #31 - 25. Aug 2016 at 21:07
Print Post Print Post  
Mi sembra strano, ci credo e non ci credo, comuqnue se lo dici tu mi fido. Dire è rischioso o non si può fare dovrebbe comuqnue dirlo il trasportatore di pinoforti non il ricevitore prima di spendere inutilmente in una gru. Comunque appena vedo/sento gli amici Piatino glielo chiederò! Buon acquisto allora!

Back to top

IP Logged

Fabiogrs93
New Member
*

W Pianoforum!

Reply #32 - 25. Aug 2016 at 21:09
Print Post Print Post  
Proveró nuovamente a chiedere ma mi hanno confermato tutti e due che ho bisogno di una piccola gru che acceda al terrazzo.

Back to top

IP Logged

Fabiogrs93
New Member
*

W Pianoforum!

Reply #33 - 25. Aug 2016 at 21:12
Print Post Print Post  
Praticamente immagina una scala con 8 scalini poi un pianerottolo da 80 x 80 e altri tre quattro gradini che girano a sinistra. Il tutto é largo 80 cm. Questa é la mia scala interna.

Back to top

IP Logged

^Fra^
God Member

Reply #34 - 25. Aug 2016 at 21:16
Print Post Print Post  
infatti la scala del video secondo me non è più larga di 800 mm, inoltre ha due pianerottoli è quello è un U3  Wink

Dipende sempre da chi è il trasportatore, se fa solo quello da una vita lo porta su.

Back to top

IP Logged

Fabiogrs93
New Member
*

W Pianoforum!

Reply #35 - 25. Aug 2016 at 21:17
Print Post Print Post  
Grazie mille per tutto. Mi informerò meglio per le scale e riguardo al pianoforte valuteró al meglio il budget a disposizione e quindi il modello. Spero che la prova della prossima settimana mi illumini:) grazie ancora. Vi aggiorneró.

Back to top

IP Logged

Fabiogrs93
New Member
*

W Pianoforum!

Reply #36 - 25. Aug 2016 at 21:18
Print Post Print Post  
Si da quello che mi hanno detto e che ho valutato anche io il problema é che io ho solo un pianerottolo che rende la curva stretta.

Back to top

IP Logged

^Fra^
God Member

Reply #37 - 25. Aug 2016 at 21:25
Print Post Print Post  
Se la scala gira a 90 gradi cosa cambia avere uno o due pianerottoli.

Sono sempre valutazioni fatte pour parler, dovrebbero dirlo gli esperti. Al limite si porta su senza meccanica che pesa meno, ma quei pianini li veramente non pesano nulla sono di cartone.

Back to top

IP Logged

^Fra^
God Member

Reply #38 - 25. Aug 2016 at 21:29
Print Post Print Post  
Potresti fare sempre le foto di queste scale così mi rendo conto, altrimenti si discute del sesso degli angeli.

Back to top

IP Logged

^Fra^
God Member

Reply #39 - 25. Aug 2016 at 21:32
Print Post Print Post  
Poi sei andato da Piatino e non ti ha proposto nè Steinbach nè usati? Ne ha un magazzino pieno.... Mah, secondo me come ho detto all'inizio sei tu che sei partito con un'idea ben precisa.

Back to top

IP Logged

Page Index Toggle Pages: 1 [2] 3 4 5
Send Topic Send Topic Print Print