Page Index Toggle Pages: 1 ... 3 4 [5]  Send Topic Send Topic Print Print
Very Hot Topic (More than 25 Replies) Acquisto Pianoforte Acustico (Read 10779 times)
Davide.
Full Member

W Pianoforum!

Re: Acquisto Pianoforte Acustico
Reply #80 - 27. Aug 2016 at 20:20
Print Post Print Post  
Da ingegnere elettronico saprai sicuramente che un impianto di riproduzione audio d'alto livello può arrivare a costare tranquillamente centinaia di migliaia di euro: difficile che le cassettine integrate di un pianoforte digitale possano avere tale qualità... e comunque rimarrebbe un simulatore.

In casa (a dire la verità) ho uno yamaha clp380PE che era un top di gamma, con tanto di tasti in legno e laccatura nera in poliestere. Lo uso a volte con delle cuffie di pregio, con tutti i parametri interni modificati da me per avvicinarsi al coda. C'è persino la possibilità di avere infinitesimali gradazioni di pedale.

Ma ti assicuro che il discorso non cambia.

Visto che studi brani di livello e che sei appassionato alla materia, regalati un bel verticale che sei a posto.  Smiley

Back to top

IP Logged

Fabiogrs93
New Member
*

W Pianoforum!

Reply #81 - 27. Aug 2016 at 20:22
Print Post Print Post  
grazie davide. mi hai detto le parole che mi servivano .. spero solo di riuscire a convincere il capo per il budget=) ( papà) mannaggia ancora un anno prima di lavorare..sono al quinto anno! potrei aspettare e pagarmelo io ma ora che ho più tempo libero posso godermelo di più =) spero di decidere la prossima settimana e di ordinarlo =)

Back to top

IP Logged

Davide.
Full Member

W Pianoforum!

Reply #82 - 27. Aug 2016 at 20:33
Print Post Print Post  
Visto che gli studi procedono, non vedo perché il papà non dovrebbe "scucire" la pecunia...  Wink

E poi non lo vuoi per suonarci canzonette o per fare bagordi con gli amici... già questo il papà dovrebbe tenerlo in seria considerazione.

Back to top

IP Logged

Fabiogrs93
New Member
*

W Pianoforum!

Reply #83 - 27. Aug 2016 at 20:34
Print Post Print Post  
ahah hai ragione e anche bene!! =) speriamo dai! gli leggerò la tua frase se esiterà Smiley  Cool Cool

Back to top

IP Logged

Davide.
Full Member

W Pianoforum!

Reply #84 - 27. Aug 2016 at 20:35
Print Post Print Post  
Ottimo! Facci sapere com'è andata da Piatino...  Smiley

Back to top

IP Logged

Fabiogrs93
New Member
*

W Pianoforum!

Reply #85 - 27. Aug 2016 at 20:48
Print Post Print Post  
va bene!!! =)

Back to top

IP Logged

Davide.
Full Member

W Pianoforum!

Reply #86 - 27. Aug 2016 at 21:35
Print Post Print Post  
Dato che hai già un digitale, che da quello che mi sembra di capire non hai problemi di disturbare un vicinato, fossi in te eviterei il dilagante sistema silent.

In questo modo il prezzo cala di una bella fetta e hai il pianoforte così com'è nato, senza elementi intrusi al suo interno (e comunque c'è la sordina)

Back to top

IP Logged

^Fra^
God Member

Reply #87 - 28. Aug 2016 at 08:03
Print Post Print Post  
Se non si è in grado di valutare uno strumento è facile sbagliare l'acquisto, indipendentemente dalla marca, dall'età dello strumento e dalla provenienza. Non resta che affidarsi ad un rivenditore serio, Piatino lo è sicuramente è non avrai sorprese qualunque sia la tua scelta se ti rivolgerai a loro.

L'idea del verticale U1 nuovo è certamente condivisibile, è un verticale equilibrato e anche definitivo.

Sulle questioni di marca e timbro il discorso è relativo e abbraccia una serie di fattori che non si possono raccontare in un post, certamente il gusto personale è ció che più conta nella scelta.

Back to top

IP Logged

Fabiogrs93
New Member
*

W Pianoforum!

Reply #88 - 29. Aug 2016 at 16:09
Print Post Print Post  
Grazie mille. Si infatti ho considerato solo acustici e non silent. Ho avuto un aggiornamento sui prezzi degli yamaha . Il modello U1 è a 7650 mentre il modello U3 è a 8730 euro. Cosa ne dite della differenza di prezzo? è molto minore di quanto sapevo...

Back to top

IP Logged

Davide.
Full Member

W Pianoforum!

Reply #89 - 29. Aug 2016 at 16:45
Print Post Print Post  
La qualità è la stessa, cambia la misura ovviamente.

Il prezzo va scontato.. e di solito un buon negoziante cerca di accontentare un pò il cliente... di questi tempi poi non ne vendono uno tutti i giorni...

Back to top

IP Logged

Fabiogrs93
New Member
*

W Pianoforum!

Reply #90 - 29. Aug 2016 at 17:04
Print Post Print Post  
Davide. wrote on 29. Aug 2016 at 16:45:
La qualità è la stessa, cambia la misura ovviamente.

Il prezzo va scontato.. e di solito un buon negoziante cerca di accontentare un pò il cliente... di questi tempi poi non ne vendono uno tutti i giorni...

beh allora vale la pena puntare sull'U3..

Back to top

IP Logged

Davide.
Full Member

W Pianoforum!

Reply #91 - 30. Aug 2016 at 19:26
Print Post Print Post  
Allora andrei sullo YUS5 che viene utilizzato nei conservatori quando servirebbe un coda.

Back to top

IP Logged

Page Index Toggle Pages: 1 ... 3 4 [5] 
Send Topic Send Topic Print Print