Normal Topic Pianoforte Max Seiler (Read 803 times)
lucaluca66
New Member
*

W Pianoforum!

Pianoforte Max Seiler
28. Aug 2016 at 21:39
Print Post Print Post  
Salve a tutti,
mi sono appena iscritto al Forum e vorrei porvi un quesito. Sto per acquistare un pianoforte, premetto che non mi intendo di questo strumento, e mi è capitato un piano Max Seiler usato, rigenerato, apparentemente in buono stato, verticale nero lucido. Mobile perfetto, a prima vista, strumento apparentemente buono almeno a un orecchio da profano come il mio.  Il prezzo altrettanto interessante, almeno secondo il mio modestissimo parere (1.500 euro). Cosa mi consigliate di fare? Acquistarlo o no. Grazie in anticipo per i vostri consigli

Back to top

IP Logged

^Fra^
God Member

Re: Pianoforte Max Seiler
Reply #1 - 29. Aug 2016 at 03:50
Print Post Print Post  
Se il logo è Max e non Eduard Seiler credo che possa essere un modello parecchio remoto, forse ancora a baionette. Se così fosse vorrei conoscere il coraggioso che mette ancora sul mercato certi strumenti e li chiama addirittura "rigenerati". Inoltre

Però nessuno può dir nulla senza aver visto.

Back to top

IP Logged

lucaluca66
New Member
*

W Pianoforum!

Reply #2 - 30. Aug 2016 at 13:58
Print Post Print Post  
Grazie Fra per la tua opinione, approfitto per specificarti il modello. E', dice il rivenditore, un Max Seiler classic mod. 121, del 1995. Doppia cassa in ghisa..... Ti fa capire meglio?

Back to top

IP Logged

^Fra^
God Member

Reply #3 - 30. Aug 2016 at 15:54
Print Post Print Post  
Se è del 1995 non capisco cosa ci sia da "rigenerare", se l'uso è stato casalingo un piano è praticamente nuovo.

Io di Max Seiler conosco i pinoforti molto vecchi, oggi le linee sono 3 e nessuna si chiama max seiler.

Ciao

Back to top

IP Logged

lucaluca66
New Member
*

W Pianoforum!

Reply #4 - 31. Aug 2016 at 06:42
Print Post Print Post  
Grazie Fra per le preziose informazioni. Spero di trovare nel forum qualche altra informazione sul modello...

Back to top

IP Logged