Normal Topic info piano usato (Read 419 times)
serjoe
New Member
*

W Pianoforum!

info piano usato
30. Aug 2016 at 11:08
Print Post Print Post  
Ciao a tutti, ho acquistato, più per ignoranza che per errore vero e proprio, un pianoforte Young Chang U 109 usato.
L'ho pagato relativamente poco (1000 euro) e quindi ben capisco di non poter pretendere molto in termini di suono.
Serve sia per me che mio figlio, entrambi nuovi nel modo del pianoforte.
Detto questo, l'anomalia e' che vedo cancellato il numero di matricola nella parte interna dorata, sotto la scritta del produttore.
Sembra come se la verniciatura avesse cancellato la scritta.
Vorrei chiedervi, ma questo può nascondere una fregatura anche su un piano di livello basso? Trattasi di errore in fase di restauro?
C'è altro modo per risalire alla matricola, o è l'unico punto in cui si riesce a leggere?
Grazie a tutti in anticipo per le risposte. Smiley

Back to top

IP Logged

^Fra^
God Member

Re: info piano usato
Reply #1 - 30. Aug 2016 at 11:39
Print Post Print Post  
No non è una cosa grave, capita spesso che dorando il telaio nel restauro la matricola venga cancellata. In certe piccole fabbriche capitava anche che si dimenticassero di metterla.

Quel che conta è che il pino funzioni, se non si trova la matricola in qualche altra parte del mobile si può trovare una data nei tasti o nella meccanica.

Back to top

IP Logged

serjoe
New Member
*

W Pianoforum!

Reply #2 - 30. Aug 2016 at 16:06
Print Post Print Post  
Ok, perfetto!! Allora posso già stare più tranquillo....il pianoforte lo farò verificare a breve, anche se penso ormai i giochi siamo fatti.
Speriamo bene....

A proposito questo Young Chang la conoscete? Può essere un piano decente per un principiante?

Back to top

IP Logged

^Fra^
God Member

Reply #3 - 30. Aug 2016 at 17:26
Print Post Print Post  
Si, va benissimo per iniziare.

Back to top

IP Logged