Normal Topic Consiglio per acquisto piano verticale Yamaha (Read 1192 times)
axelchem
New Member
*

W Pianoforum!

Consiglio per acquisto piano verticale Yamaha
11. Oct 2016 at 07:24
Print Post Print Post  
Buongiorno a tutti mi chiamo Alessandro, sono in procinto di acquistare un piano verticale per mio figlio 14enne che studia da 8 anni ci siamo orientati su uno Yamaha U1 o U3 silent usato
Premetto che non sono un esperto quindi le mie domande potrebbero anche esserte banali.
Se foste così gentili da chiarirmi alcuni aspetti ve ne sarei grato:
1) quant'è l'eta max accettabile di un usato? Mi sono stati proposti anche esemplari di 34 anni (ovvio che un piano di 34 anni se poco utilizzato sarebbe meglio di uno di 10 molto sfruttato, ma penso che comunque un ciclo di vita max c'è, un 80enne che non ha mai fatto nulla rispetto ad un 20 che fa lavori pesanti è sempre un 80enne credo o no? Roll Eyes)
2) il silent è consigliabile sia Yamaha o anche montati dopo (tipo marca Genio) sono buoni?
3) ieri mi è stato proposto un modello che non avevo mai visto Yamaha "YU1SZ (non YUS1) del 2000" con silent Yamaha, mi è stato detto che è fabbricato in Japan, prezzo 5800 €, qualcuno ha notizie di questo modello?
4) Premesso che i gusti sono soggettivi avete qualche altra marca e modello da consigliarimi per un badget più o meno tra i 4000-6000 €?
5) Sono a RM ben vengano anche consigli sui venditori

Grazie a tutti in anticipo

Back to top

IP Logged

^Fra^
God Member

Re: Consiglio per acquisto piano verticale Yamaha
Reply #1 - 11. Oct 2016 at 08:22
Print Post Print Post  
Le risposte in ROSSO

axelchem wrote on 11. Oct 2016 at 07:24:
Buongiorno a tutti mi chiamo Alessandro, sono in procinto di acquistare un piano verticale per mio figlio 14enne che studia da 8 anni ci siamo orientati su uno Yamaha U1 o U3 silent usato
Premetto che non sono un esperto quindi le mie domande potrebbero anche esserte banali.
Se foste così gentili da chiarirmi alcuni aspetti ve ne sarei grato: