Normal Topic Aiuto principiante! (Read 288 times)
Guraccio
New Member
*

W Pianoforum!

Aiuto principiante!
06. Nov 2016 at 14:05
Print Post Print Post  
Salve a tutti!

Sono nuovo. Da poco ho iniziato ad appassionarmi a questo mondo per diversi motivi. Il principale è dato dal fatto che non saper suonare alcuno strumento sarebbe motivo di vero rimpianto per me in futuro; inoltre ho sempre voluto possedere la capacità di fare musica, e il pianoforte sembrerebbe essere lo strumento che più mi piace.

Tempo fa acquistai per 5€ una tastiera Solton MS 100 non funzionante ma che ho fatto aggiustare, e da circa un mesetto ho iniziato a provare e capire le dinamiche dello strumento.

Mi sono iscritto al forum soprattutto per ricevere consigli da chi è esperto. Anzitutto vorrei domandarvi se secondo voi questa tastiera da 16kg  Cheesy sia magari meglio lasciarla da parte e acquistarne una più leggera e pratica (ho visto per esempio una Yamaha PSR-F50, anche se ho visto che non ha usb o attacco MIDI).
Inoltre ho seriamente intenzione di rivolgermi a un maestro, perché so essere l'unica via per un apprendimento valido. Il mio grosso dilemma riguarda la paura di scegliere un maestro che non sia bravo o che non abbia voglia di insegnare così come io ne ho di imparare. Se avete consigli su insegnanti privati a Trento vi ringrazio davvero.

Grazie in anticipo!!

Back to top

IP Logged

giulio62
Forum Moderator

W Pianoforum!

Re: Aiuto principiante!
Reply #1 - 10. Nov 2016 at 06:37
Print Post Print Post  
Non conosco la tastiera che hai, se è valida o meno, ma ho visto che viene venduta a 450 euro.
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_solton-ms-100_id4901683.html

E' ho visto che ha la possibilità di avere anche l'hard disk interno, che è una cosa che è particolare di poche tastiere.
E' un arranger, quindi puoi suonarci sopra una base midi.
https://www.youtube.com/watch?v=lQdT7w0EE3A

16Kg non è molto e non penserei proprio di passare ad una tastiera Yamaha PSR più leggera. Io suono spesso su una Korg T1. Credo che pesi sopra i 40Kg. Il Flight case (cioè la custodia) è quasi pesante altrettanto. Comunque (a parte per il peso) mi ci trovo bene.

Back to top
IP Logged