Page Index Toggle Pages: 1 [2]  Send Topic Send Topic Print Print
Hot Topic (More than 10 Replies) Suonare con altri studenti adulti (Read 1725 times)
sinophilia
New Member
*

W Pianoforum!

Re: Suonare con altri studenti adulti
Reply #20 - 06. Dec 2016 at 15:23
Print Post Print Post  
Per la lettura io ho usato per prima cosa Progressive Sight Reading Exercises di Hannah Smith e poi i primi 3 libri della serie Improve your sight-reading di Paul Harris, che spiega anche le tecniche. Poi i primi volumi di Mikrokosmos, il Beyer op. 101, i pi facili di Czerny... Adesso ho preso i primi 5 livelli degli studi RCM, e il primo e il secondo quasi quasi sono riuscita a leggerli. Molti di questi sono di autori contemporanei, per cui hanno effetti sonori particolari e non le solite progressioni. Cose pi difficili le provo ogni tanto ma la fatica davvero immane! Bach forse una mano alla volta...  Cheesy

Diana & Wally - Yamaha W110BW
Martha Argerich... un'incarnazione della metafora artistica dell'eterno femminino che trae verso l'alto. (Sergio Sablich)
http://soundcloud.com/sinophilia
Back to top

IP Logged

pianozero
God Member

Roma

Re: Suonare con altri studenti adulti
Reply #21 - 06. Dec 2016 at 16:42
Print Post Print Post  
sinophilia wrote on 06. Dec 2016 at 15:23:
Per la lettura io ho usato per prima cosa Progressive Sight Reading Exercises di Hannah Smith e poi i primi 3 libri della serie Improve your sight-reading di Paul Harris, che spiega anche le tecniche. Poi i primi volumi di Mikrokosmos, il Beyer op. 101, i pi facili di Czerny... Adesso ho preso i primi 5 livelli degli studi RCM, e il primo e il secondo quasi quasi sono riuscita a leggerli. Molti di questi sono di autori contemporanei, per cui hanno effetti sonori particolari e non le solite progressioni. Cose pi difficili le provo ogni tanto ma la fatica davvero immane! Bach forse una mano alla volta... Cheesy

ecco uno dei due metodi che ho l'Harris, sono 7 volumi. L'altro Kimberlane

Back to top
IP Logged

Page Index Toggle Pages: 1 [2] 
Send Topic Send Topic Print Print