Page Index Toggle Pages: 1 2 [3]  Send Topic Send Topic Print Print
Very Hot Topic (More than 25 Replies) Opera didattica: TEMA E VARIAZIONI (Read 3576 times)
Gabri_BT
Global Moderator

W Pianoforum!

Re: Opera didattica: TEMA E VARIAZIONI
Reply #40 - 07. Nov 2017 at 21:00
Print Post Print Post  

Su freescores ??? Shocked

...la tua opera così... alla portata di tutti ?  Huh

Perché non fai una raccolta da pubblicare?  Cheesy

Back to top

IP Logged

andreavezzoli
Global Moderator

W Pianoforum!

Reply #41 - 08. Nov 2017 at 13:57
Print Post Print Post  
Hai ragione Smiley, potrei provare a fare una raccolta da pubblicare, come ho fatto con i miei pezzi per chitarra.

Back to top

IP Logged

Gabri_BT
Global Moderator

W Pianoforum!

Reply #42 - 12. Nov 2017 at 11:16
Print Post Print Post  

Buongiorno

Andrea, ho dato un'occhiata alle tue variazioni "Happy".

Molto carine, equilibrate e divertenti. Mi piacciono i contrasti fra una e l'altra. Belle le prime un po' bachiane, mi ricordano le invenzioni (che io adoro), la variazione rag è molto divertente  Cheesy , per arrivar poi in un'atmosfera classical-jazz-swing... e in un bel valzeron brillante che non poteva mancare (se non lo avessi fatto, te lo avrei fatto aggiungere)... e finalino divertente gighesco.

Trovo molto azzeccata anche la lunghezza complessiva del pezzo.
Anche dal punto di vista delle difficoltà, mi sembra che tu abbia avuto buon intuito, mi sembrano fattibili per me. Forse qualche passaggio bisognerà studiarlo di più... ma fattibile. Unica cosa: ho visto un paio di accordoni di 5 notine nel valzer...  che dubito di riuscire a fare con la mia manina piccola Tongue  Il compositore si arrabbierà molto se levo una notina?  Embarrassed

Back to top

IP Logged

andreavezzoli
Global Moderator

W Pianoforum!

Reply #43 - 12. Nov 2017 at 11:35
Print Post Print Post  
Mi fa molto piacere ti siano piaciute le miei variazioni Smiley, hai intuito che (oltre al tema) è il contrasto ciò che lega una all'altra le variazioni, una sorta di viaggio nel tempo attraverso la trasformazione del tema,e son contento  che hai apprezzato il riferimento a Bach (il mio compositore preferito) nelle prime variazioni.
Per quanto riguarda il fatto di  togliere qualche notina nel valzer per me non è un problema.

Back to top

IP Logged

Page Index Toggle Pages: 1 2 [3] 
Send Topic Send Topic Print Print