Page Index Toggle Pages: 1 [2]  Send Topic Send Topic Print Print
Very Hot Topic (More than 25 Replies) Pianoforte verticale a Roma (Read 2188 times)
^Fra^
God Member

Re: Pianoforte verticale a Roma
Reply #20 - 15. Mar 2017 at 19:41
Print Post Print Post  
Quello che lo ha pagato non lo so considera che dal prezzo del listino devi togliere almeno il 30%, e dal 2007 sono passati 10 anni. I prezzi aumentano. Per cui considero il Delta non l'assoluto.

Back to top

IP Logged

^Fra^
God Member

Reply #21 - 16. Mar 2017 at 06:08
Print Post Print Post  
Comunque sono gli assemblaggi e le maestranze che fanno di un piano un buon piano. Oltre alle ore di lavoro (che sono tante, pi quelle per prepararlo che quelle per costruirlo).

Ormai i materiali sono ovunque di buon livello e i progetti consolidati. Per questo non concordo assolutamente con quello che scrivi. Per me sono la stessa roba...specifiche o non specifiche la linea di produzione quella .

Sopra intendevo dire che Essex probabilmente non viene costruito pi in Cina, e non che la Yamaha non costruisca in Cina, non hai interpretato bene ci che ho scritto forse (anche perch che Yamaha produca in Cina ed in Indonesia lo so bene, senza dover ricorrere a Wikipedia).

La domanda : vale la pensa spendere 3000 euro per un pianoforte usato  assemblato in Cina? Io con 3000 euro avresti acquistato un tedesco usato, e di ottimo livello.

Faccio un esempio, a Parma un utente intervenuto in questo forum vende un C Bechstein modello 8 per 3500 euro, bellissimo nello stato di fabbrica, veramente come nuovo. siamo non due, non tre ma dieci spanne sopra quelli che hai acquistato tu. Parliamo del miglior verticale mai costruito.

Ma sono solo delle considerazioni, poi ognuno libero di spendere come vuole i propri soldi. Per me li hai spesi male.

Back to top

IP Logged

Massimo_F
New Member
*

W Pianoforum!

Reply #22 - 16. Mar 2017 at 06:53
Print Post Print Post  
Fra, il senso della frase di wikipedia era legato alla tua affermazione di una produzione cinese spostata in Giappone. Ad oggi non leggo da nessuna parte una notizia del genere, ma leggo che Yamaha crea una joint venture per produrre i propri painoforti in Cina.
Io resto delle mie convinzioni come giustamente tu resti delle tue, anche se non ho ancora letto in nessuna delle tue affermazioni delle prove concrete e tangibili della scarsa qualita' del prodotto da me citato.
Per curiosita' mi linki il Backstein di cui parli che non lo trovo.
Ciao Massimo

Back to top

IP Logged

^Fra^
God Member

Reply #23 - 16. Mar 2017 at 09:33
Print Post Print Post  
Non su link, ma se vuoi ti mostro le foto. Ti interessa? Wink

Io non discuto le scelte ma avrei cercato di pagarlo meno.
Siamo qui apposta a far consigli per gli acquisti ...

Back to top

IP Logged

Massimo_F
New Member
*

W Pianoforum!

Reply #24 - 16. Mar 2017 at 14:53
Print Post Print Post  
Si Si manda che son curioso.

Ciao Massimo

Back to top

IP Logged

^Fra^
God Member

Reply #25 - 16. Mar 2017 at 19:41
Print Post Print Post  
Fatto, in privato! Questo un pianoforte ....

Back to top

IP Logged

Gabri_BT
Global Moderator

W Pianoforum!

Reply #26 - 19. Mar 2017 at 17:38
Print Post Print Post  

Lamutya wrote on 13. Mar 2017 at 19:01:
Come consolazione posso dire di aver scoperto un pianoforte a coda messo a disposizione del pubblico nelle nostre vicinanze dove passiamo ogni volta che ci possibile a riprendere il feeling con le corde.

possibile sapere dove si trova questo pianoforte a coda? Huh

Ad ogni modo... sono lieta di leggere che avete trovato soluzione adatta a voi Smiley

Back to top

IP Logged

Lamutya
New Member
*

W Pianoforum!

Reply #27 - 24. Mar 2017 at 11:40
Print Post Print Post  

Back to top

IP Logged

Page Index Toggle Pages: 1 [2]