Normal Topic Quali accordi scelgo per questa melodia? (Read 261 times)
AndrewAmbient
New Member
*

W Pianoforum!

Quali accordi scelgo per questa melodia?
25. Feb 2017 at 15:51
Print Post Print Post  
Ciao. Ho questo melodia in testa: re mi fa la in 4/4 (solo tasti bianchi). Puoi trovarmi alcuni accordi da abbinare a questa melodia? Grazie Andrea

Back to top

IP Logged

andreavezzoli
Global Moderator

W Pianoforum!

Re: Quali accordi scelgo per questa melodia?
Reply #1 - 25. Feb 2017 at 16:41
Print Post Print Post  
Prima possibilita': armonizzare tutto col re minore trovando un buon ostinato al basso

Seconda possibilita': re minore, do maggiore,  fa maggiore (sulle due note fa e la)

Terza possilita': re minore, la minore,re minore, fa maggiore

Quarta possibilita' (tutte le precedenti erano successioni modali) tonale: re minore, la maggiore, re minore (sulle ultime due note).

Back to top

IP Logged

AndrewAmbient
New Member
*

W Pianoforum!

Reply #2 - 25. Feb 2017 at 17:04
Print Post Print Post  
andreavezzoli wrote on 25. Feb 2017 at 16:41:
Prima possibilita': armonizzare tutto col re minore trovando un buon ostinato al basso

Seconda possibilita': re minore, do maggiore,á fa maggiore (sulle due note fa e la)

Terza possilita': re minore, la minore,re minore, fa maggiore

Quarta possibilita' (tutte le precedenti erano successioni modali) tonale: re minore, la maggiore, re minore (sulle ultime due note).

Grazie. Anche io ho pensato alla terza possibilitÓ che mi hai suggerito. A furia di giocare con i tasti , con la melodia e studiando gli accordi diatonici mi sono usciti accordi consonanti. Li ho provati sulla mia tastiera accompagnando la melodia pigiando su ogni nota che faceva parte degli accordi. Finalmente sto capendo come comporla grazie anche ai tuoi cnbsigli

Back to top

IP Logged

andreavezzoli
Global Moderator

W Pianoforum!

Reply #3 - 27. Feb 2017 at 17:41
Print Post Print Post  
Di nulla! ricordati che non Ŕ detto che non possa utilizzare nel corso del pezzo 2 o pi¨ armonizzazioni diverse per dare un po' di varietÓ.

Back to top

IP Logged