Normal Topic Conoscere la Musica 2017 (Read 319 times)
10dita
Forum Moderator
*****
Offline


W Pianoforum!

Posts: 2610
Joined: 21. Sep 2009
Gender: Male
Conoscere la Musica 2017
27. Mar 2017 at 18:40
Print Post Print Post  
"Il Secondo concerto della stagione primaverile 2017 di Conoscere la Musica si terrà giovedì 30 marzo 2017 in Sala Mozart (Via Guerrazzi, 13) alle 21.

Protagonista di questo recital sarà Olaf John Laneri, pianista di fama internazionale che il pubblico di Conoscere la Musica ha già avuto modo di apprezzare in tante altre occasioni, l’ultima nella scorsa stagione estiva.

L’apertura del recital sarà affidata a Beethoven e alla Sonata in do diesis min. op. 27 n. 2, nota anche come “Al chiaro di Luna”. 

A seguire sarà il turno delle Ballate op.10 di Brahms, quattro composizioni per pianoforte considerate tra le migliori partiture pianistiche giovanili realizzate dal compositore tedesco.

In chiusura, il talentuoso pianista, che attualmente insegna pianoforte al Conservatorio di musica di Adria, si cimenterà con l’intimismo venato di passione di Chopin. Del grande compositore polacco Laneri proporrà la Ballata in sol min. op. 23, intrisa di lirismo e nostalgia, la Ballata in la bem. magg. op. 47 , incalzante e appassionata, e chiuderà con la trascinante vivacità dell’Andante spianato e grande Polacca brillante op. 22.

BIGLIETTI – Intero 12 euro, ridotto 10 euro, ragazzi entro i 16 anni gratis. Riduzione vale a presentazione documento per: soci Associazione, Circolo Il Chiostro, Coop, giovani entro i 26 anni, adulti over 65."





  
Back to top
 
IP Logged
 
10dita
Forum Moderator
*****
Offline


W Pianoforum!

Posts: 2610
Joined: 21. Sep 2009
Gender: Male
Re: Conoscere la Musica 2017
Reply #1 - 24. Apr 2017 at 22:50
Print Post Print Post  
"Il settimo e penultimo concerto della stagione primaverile 2017 di Conoscere la Musica. Si terrà giovedì 27 aprile 2017 in Sala Mozart (Via Guerrazzi, 13) alle 21.

Protagonista di questo recital, in collaborazione con i Corsi di Perfezionamento Pianistico dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, sarà il talentuoso e giovane pianista Leonardo Pierdomenico, vincitore di prestigiosi concorsi pianistici internazionali.

Il pianista, attualmente allievo del M° Benedetto Lupo, con cui sta portando avanti il percorso di perfezionamento pianistico, proporrà un recital arduo ed intenso con musiche di Beethoven, Dallapiccola, Clementi e Brahms

Il concerto si aprirà nel segno di Beethoven, con l’esecuzione della Sonata n.4 in mi Bemolle maggiore op.7, nota anche come Grande Sonata, considerata da alcuni critici come il primo dei grandi lavori composti da Beethoven.

A seguire il talentuoso pianista si cimenterà con la Sonatina Canonica in mi bemolle maggiore (su Capricci di Paganini) di Dallapiccola e con il lirismo di Clementi, di cui proporrà la Sonata n.5 in fa diesis minore op.25.

Infine, l’ultima parte del concerto vedrà il giovane ma già affermato pianista cimentarsi con il virtuosismo spettacolare delle Variazioni sopra un tema di Paganini (1° e 2° libro) di Brahms."


  
Back to top
 
IP Logged