Normal Topic I casio sono ottimi pianoforti? (Read 196 times)
gregory
New Member
*

W Pianoforum!

I casio sono ottimi pianoforti?
27. Sep 2018 at 22:31
Print Post Print Post  
Ciao a tutti, sono uno studente neo diplomato, vorrei comprare un pianoforte digitale con budget massimo di 2000 euro, oggi sono andato in un negozio ed ho provato quello che ultimamente sembrerebbe il top per quella cifra, yamaha clavinova clp645, onestamente parlando però non mi ha fatto impazzire, ho trovato invece superiori nella meccanica i casio e roland, avrei voluto provare anche kawai ma non mi è stato possibile purtroppo. Ora secondo la votra opinione, quale sarebbe il pianoforte digitale con la migliore meccanica, in termini di precisione, risposta, scappamento ecc con il budget sopra citato? Grazie a tuttiiii

Back to top

IP Logged

andreavezzoli
Global Moderator

W Pianoforum!

Re: I casio sono ottimi pianoforti?
Reply #1 - 12. Oct 2018 at 16:29
Print Post Print Post  
Io ho sempre usato roland e mi trovo benissimo, come suono i casio mi sembrano un po' più freddi.
Considera però che è anche questione di gusto personale, yamaha non male per il rapporto qualità prezzo.

Back to top

IP Logged

tgdigit
Global Moderator

Argh !

Re: I casio sono ottimi pianoforti?
Reply #2 - 12. Oct 2018 at 17:39
Print Post Print Post  
gregory wrote on 27. Sep 2018 at 22:31:
Ciao a tutti, sono uno studente neo diplomato, vorrei comprare un pianoforte digitale con budget massimo di 2000 euro, oggi sono andato in un negozio ed ho provato quello che ultimamente sembrerebbe il top per quella cifra, yamaha clavinova clp645, onestamente parlando però non mi ha fatto impazzire, ho trovato invece superiori nella meccanica i casio e roland, avrei voluto provare anche kawai ma non mi è stato possibile purtroppo. Ora secondo la votra opinione, quale sarebbe il pianoforte digitale con la migliore meccanica, in termini di precisione, risposta, scappamento ecc con il budget sopra citato? Grazie a tuttiiii