Normal Topic Quale pianoforte a coda usato? (Read 1123 times)
GiancarloDef
New Member
*

W Pianoforum!

Quale pianoforte a coda usato?
21. Oct 2018 at 19:04
Print Post Print Post  
Salve! Sono nuovo del forum ed anche uno che è assolutamente ignaro di ciò che riguarda il mondo del pianoforte.
Il fatto è che ho una figlia che studia pianoforte e quest'anno si è iscritta al secondo anno del Corso di pianoforte al Conservatorio di Napoli. Finora i suoi studi li ha condotti su di un pianoforte verticale (Niedermeyer k1-122), ma ora sente l'esigenza di passare ad un pianoforte a coda.
Poichè per motivi di spazio non possiamo acquistare un coda propriamente detto, allora ci siamo guardati un po' intorno per cercare di capire cosa offrisse il mercato per quanto riguarda i mezza coda ed i quarti di coda. Scartando, per i costi più alti, le marche più blasonate, tipo Steinway e Bosendorfer, abbiamo rivolto la nostra attenzione ai vari Kawai, Yamaha, Boston, Essex. A mia figlia sono inoltre stati sconsigliati i quarti di coda, e il nostro l'accordatore ci ha consigliato di non scegliere un pianoforte che abbia una lunghezza inferiore ai 170 cm. A suo parere una buona scelta, per contenere i costi, sarebbe quella di acquistare un pianoforte usato, in particolare uno Yamaha G-2 che presenterebbe un ottimo rapporto qualità prezzo ed inoltre non creerebbe troppi problemi per quanto riguarda lo spazio disponibile.
Che ne pensate??
Guardando poi un po' in giro sul web ho anche visto che la Yamaha produce i pianoforti a marchio Kemble, qualcuno conosce il modello KC173?
Un saluto a tutti! Undecided

Back to top

IP Logged

MarkVip0
New Member
*

Re: Quale pianoforte a coda usato?
Reply #1 - 04. Jul 2019 at 23:44
Print Post Print Post  
Ti sconsiglio il quarto di coda, meglio andare subito sul mezza coda.
Purtroppo non conosco i 2 modelli citati, ma uno yamaha o kawai usato in buone condizioni andrà benissimo

«La musica deve toccare le emozioni prima e l’intelletto poi.»
Maurice Ravel
Valentina Lombardo
Back to top

IP Logged

angelo 23
New Member
*

W Pianoforum!

Re: Quale pianoforte a coda usato?
Reply #2 - 23. Jul 2019 at 01:06
Print Post Print Post  
Ciao a tutti, io ho il problema opposto, ho uno Yamaha mezza coda G2 170 lunghezza. Strimpello, non ho fatto studi, suono sempre le stesse cose, ho infastidito i vicini, non me lo hanno detto ancora ma ho notato le loro espressioni e mi sento sempre più a disagio.
Vorrei passare ad un buon piano verticale acustico ma con anche la sordina o addirittura nigth and day.
Qualcuno mi può dare suggerimenti per acquistare tale verticale?

Back to top

IP Logged