Page Index Toggle Pages: 1 ... 13 14 [15]  Send Topic Send Topic Print Print
Very Hot Topic (More than 25 Replies) Riusciamo ad ascoltare la musica contemporanea? (Read 15758 times)
tgdigit
Global Moderator

Argh !

Re: Riusciamo ad ascoltare la musica contemporanea?
Reply #280 - 12. Apr 2019 at 11:39
Print Post Print Post  
Biennale Musica 2014 – Confini

“[…] Si tratta di confini che desiderano di essere valicati nella pratica dell’attività artistica contemporanea, non sono solo confini geografici, ma anche culturali, concettuali, talvolta confini che sono dentro di noi, pregiudizi. Uno degli obiettivi dell’artista è quello di superare questi confini  […]”

"Se pensi di usare le dita per suonare il pianoforte stai commettendo un grande errore, devi usare le mani."

Piano Masterclass Gyorgy Sebok
Back to top

IP Logged

tgdigit
Global Moderator

Argh !

Reply #281 - 15. Apr 2019 at 10:54
Print Post Print Post  
Biennale Musica 2015 – La memoria

“[…] La musica che fa del tempo la dimensione principale non può fare a meno di riflettere sul concetto di memoria. Noi ascoltatori se non avessimo la memoria non potremmo cogliere lo sviluppo di un brano musicale.”

[…]Qual è il futuro della musica contemporanea? Difficile dirlo, ma penso che si stia andando verso una interdisciplinarietà sempre più marcata tra immagine e suono e anche una trasversalità tra generi, comunque contigui. Conosco però il presente, perché lo studio e interessa la mia attività di compositore; ed è un presente vivace, che offre tante opzioni estetiche, giovani. Sta a noi dare spazio a queste nuove forze.”

Biennale Musica 2015 - Leone d'oro alla carriera a Georges Aperghis

Ivan Fedele, direttore della Biennale Musica, spiega le ragioni dell'assegnazione del Leone d'oro alla carriera al compositore Georges Aperghis (Venezia, 10 ottobre 2015)