Normal Topic Consiglio noleggio Verticale (Read 592 times)
LCA
New Member
*

Consiglio noleggio Verticale
15. Jan 2019 at 00:01
Print Post Print Post  
Salve pianoforum !

Ho deciso finalmente di cestinare il mio obsoleto piano digitale per passare ad un acustico!
La formula che più mi attira è quella del noleggio che mi permette di suonare un acustico per un anno e riscattarlo nel caso trovassi una sistemazione definitiva ( al momento sono in affitto, l'anno prossimo dovrei sistemarmi )

Premetto che sono un principiante :
Studio czerny, scale, kohler e qualche branetto dal cesi-marciano; nulla di che ecco..
però sento il bisogno di stimoli che il suono del digitale non mi da..
d'altronde studio per il mio esclusivo piacere, quindi perché non regalarsi un bel suono piacevole durante lo studio ?

Detto questo ho guardato il guardabile e provato il provabile.. il mio budget non supera i 40€ al mese.
A dire il vero a quel prezzo ho trovato per lo più pianoforti coreani o i soliti tedeschi di nome ma cinesi di fatto.. nulla di soddisfacente.

Di interessante ho provato:

un kawai serie DP ( quella entry level ) 45€ al mese, praticamente nuovo, per quel che ne capisco bella tastiera, suono soddisfacente ma un pò poco profondo.

uno yamaha P115 anche lui 45€ , bella tastiera e bel suono anche questo

uno yamaha U1 45€ , un po' malconcio.. non mi ha convinto

ma siamo fuori budget..

Mi sono imbattuto poi in un negozio molto fornito di Petrof e Weinbach, ho provato quest'ultimo :

Weinbach 114, produzione cecoslovacca, da qualche decennio gruppo petrof.
suono molto soddisfacente.. molto più di quelli sopraddetti nonostante sia solo 114cm
tastiera sinceramente non particolarmente differente dal kawai.

prezzo 35€.

Dopo una rapida ispezione torno a casa e scopro però controllando la matricola che è vecchio .. di 40 anni !!
( di buono c'è che non è prodotto in cina come gli odierni )